o0Cosmo0o

Guide & Tutorial - Lista risorse utili

Recommended Posts

EFT_logo.png.4941e6e88a86237a33b1b8a40f24acf9.png

Questo thread nasce con lo scopo di raccogliere varie risorse presenti sul forum che possono tornare utili ai novizi del gioco.

Raggruppate in un unico thread e suddivise per argomento saranno di più facile accesso. 

SETTAGGI DI GIOCO

(impostazioni grafiche, controlli, ecc)

MAPPE & LOCATION

(mappe, punti d'interesse, chiavi, ecc)

ARMI & GAMEPLAY

(modding armi, statistiche per arma, ecc)

# Aggiornato alla Patch 0.1.0.1403

Edited by o0Cosmo0o
  • Upvote 10

Grazie, poi cercherò di aggiornare magari se avremo altri controlli in gioco soprattutto, ancora non c'è una lista ben definita e per chi mastica poco l'inglese può essere comoda una lista in italiano dato che i comandi in gioco sono parecchi.

Chiedo ad un mod se può "pinnare" il thread così resta in evidenza.

Bravissimo Cosmo!!! Lo propongo come santo laico di Tarkov!

Edited by Pakkamm
  • Upvote 1

14 minutes ago, PatrickLaTrick said:

Hello @o0Cosmo0o good job ! Can we translate your post into french to share with french people ?

Sure!

I can make a PDF Controls-list in french language to add to your thread if you want ;)

Edited by o0Cosmo0o

7 minutes ago, o0Cosmo0o said:

Sure!

I can make a PDF Controls-list in french language to add to your thread if you want ;)

Thanks mate ! We have a topic made by a french user :

But thanks for the proposition :) 

• Upvote 1

Qui c'è una guida sull'utilizzo di ReShade per ottenere un miglioramento grafico nella nitidezza del gioco, appena possibile chiederò ad un mod di editare il primo post per inserirla:

Guide - more sharpness with ReShade!

è dedicata perlopiù a chi non ha una buona VGA come me :D

• Come attivare l'Antialiasing nel gioco anche se l'opzione non risulta attualmente disponibile nei settaggi grafici di EFT:

andate nella cartella Documenti di Windows ed entrate nella cartella "Escape From Tarkov". Qui troverete un file "local.ini" che memorizza i settaggi grafici del gioco. Apritelo cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo l'azione "Apri con" per aprirlo con il Blocco note di Windows.

Vi troverete di fronte questa lista:

590dd4fca9007_local1.png.1b62c922c55ceef1b229a6980d83a8bf.png

come potete vedere ci sono i vari filtri/effetti e le impostazioni grafiche di gioco con a fianco un numero che ne identifica il preset (non copiate i miei preset che io gioco con qualità bassa! :D )

Non dovete far altro che modificare il numero accanto alla voce "AntiAliasing" inserendo il valore 3 al posto dello zero:

590dd5b0d7a30_local2.png.2a7cb7709e9f9966c2ebcce7785f359f.png

Salvate il file ed avviate il gioco.

Ora noterete nelle opzioni della grafica del gioco che l'antialiasing è passato da OFF a 8x e potrete godervi il risultato mentre giocate (la differenza si vede eccome):

Spoiler

aa_on.thumb.png.7c06b18fdfc1be3beb86e221b928ef8c.png

Ovviamente l'AA influisce sulle prestazioni, dunque se non avete una buona scheda video vi conviene lasciarlo disattivato per non avere un calo troppo drastico degli fps :)

• Upvote 3

5 minutes ago, o0Cosmo0o said:
  • Come attivare l'Antialiasing nel gioco anche se l'opzione non risulta attualmente disponibile nei settaggi grafici di EFT:

andate nella cartella Documenti di Windows ed entrate nella cartella "Escape From Tarkov". Qui troverete un file "local.ini" che memorizza i settaggi grafici del gioco. Apritelo cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo l'azione "Apri con" per aprirlo con il Blocco note di Windows.

Vi troverete di fronte questa lista:

590dd4fca9007_local1.png.1b62c922c55ceef1b229a6980d83a8bf.png

come potete vedere ci sono i vari filtri/effetti e le impostazioni grafiche di gioco con a fianco un numero che ne identifica il preset (non copiate i miei preset che io gioco con qualità bassa! :D )

Non dovete far altro che modificare il numero accanto alla voce "AntiAliasing" inserendo il valore 3 al posto dello zero:

590dd5b0d7a30_local2.png.2a7cb7709e9f9966c2ebcce7785f359f.png

Salvate il file ed avviate il gioco.

Ora noterete nelle opzioni della grafica del gioco che l'antialiasing è passato da OFF a 8x e potrete godervi il risultato mentre giocate (la differenza si vede eccome):

Hide contents

aa_on.thumb.png.7c06b18fdfc1be3beb86e221b928ef8c.png

Ovviamente l'AA influisce sulle prestazioni, dunque se non avete una buona scheda video vi conviene lasciarlo disattivato per non avere un calo troppo drastico degli fps :)

Domanda stupida: l'anticheat non dà problemi? E' ancora consentito modificare il file .ini senza essere individuati e magari bannati?

@BSM-Black il file local.ini viene modificato ogni volta che si cambia un settaggio grafico dentro al gioco, infatti EFT memorizza in questo file le impostazioni che scegliamo. Modificando le impostazioni si fa quello che si farebbe dall'interno del gioco in pratica, solamente che l'impostazione per l'AA è attualmente non disponibile.

Credo che non vi siano problemi se si aggiunge l'AA, viene solo attivato un filtro già presente nel gioco; mentre credo che se si smanetti con altre impostazioni la cosa possa creare problemi ma non con l'anticheat, dal momento che non dovrebbe comunque occuparsi dei settaggi di quel file in quanto quello è un semplice file che memorizza le impostazioni grafiche che scegliamo. Il problema sorgerebbe solo riguardo altre opzioni come "Bloom" che è stata resa attiva per tutti perché influisce sul gameplay (raggi solari/riflessi della luce solare) ed è stata tolta la possibilità di modificarla con la nuova patch. Ma questo perché gli sviluppatori hanno deciso così, mentre l'antialiasing non ha effetti sul gameplay ma è semplicemente un filtro che migliora la qualità grafica del gioco (lo troviamo in tutti i videogiochi oramai) ed attivarlo o meno non credo crei nessun problema (sicuramente non all'anticheat) riguardo il fairplay in gioco. Forse è stato disattivato perché allo stato attuale del gioco - siamo in Alpha - aggiungere un filtro che fa decadere così tanto le prestazioni non sarebbe utile.

Sarebbe interessante l'opinione di uno sviluppatore a riguardo, anche se ovviamente dalla prossima patch o dalla Beta avremo più impostazioni grafiche da poter settare, infatti allo stato attuale manca totalmente il preset "Ultra".

Possiamo chiedere agli emissari se ne sanno qualcosa :)

Edited by o0Cosmo0o
  • Upvote 1

On 6/5/2017 at 4:21 PM, o0Cosmo0o said:

@BSM-Black il file local.ini viene modificato ogni volta che si cambia un settaggio grafico dentro al gioco, infatti EFT memorizza in questo file le impostazioni che scegliamo. Modificando le impostazioni si fa quello che si farebbe dall'interno del gioco in pratica, solamente che l'impostazione per l'AA è attualmente non disponibile.

Credo che non vi siano problemi se si aggiunge l'AA, viene solo attivato un filtro già presente nel gioco; mentre credo che se si smanetti con altre impostazioni la cosa possa creare problemi ma non con l'anticheat, dal momento che non dovrebbe comunque occuparsi dei settaggi di quel file in quanto quello è un semplice file che memorizza le impostazioni grafiche che scegliamo. Il problema sorgerebbe solo riguardo altre opzioni come "Bloom" che è stata resa attiva per tutti perché influisce sul gameplay (raggi solari/riflessi della luce solare) ed è stata tolta la possibilità di modificarla con la nuova patch. Ma questo perché gli sviluppatori hanno deciso così, mentre l'antialiasing non ha effetti sul gameplay ma è semplicemente un filtro che migliora la qualità grafica del gioco (lo troviamo in tutti i videogiochi oramai) ed attivarlo o meno non credo crei nessun problema (sicuramente non all'anticheat) riguardo il fairplay in gioco. Forse è stato disattivato perché allo stato attuale del gioco - siamo in Alpha - aggiungere un filtro che fa decadere così tanto le prestazioni non sarebbe utile.

Sarebbe interessante l'opinione di uno sviluppatore a riguardo, anche se ovviamente dalla prossima patch o dalla Beta avremo più impostazioni grafiche da poter settare, infatti allo stato attuale manca totalmente il preset "Ultra".

Possiamo chiedere agli emissari se ne sanno qualcosa :)

Al momento non ne so nulla....bisognerebbe interpellare direttamente il supporto tecnico!

2 hours ago, baggio said:

Al momento non ne so nulla....bisognerebbe interpellare direttamente il supporto tecnico!

Il supporto tecnico mi ha detto che l'AA è stato disabilitato perché può dare problemi al gioco, dunque consigliano di non attivarlo ora. Evidentemente nell'Alpha ancora non sono stati ben implementati i filtri grafici.

come mai io non riesco a vedere le guide?

Sorry, there is a problem

You do not have permission to view this content.

Error code: 2F173/H

Edited by ilborga70

14 hours ago, ilborga70 said:

come mai io non riesco a vedere le guide?

Sorry, there is a problem

You do not have permission to view this content.

Error code: 2F173/H

perchè è nella sezione alpha test forum!

Scusate se posto quì ma non ho trovato il modo per aprire un nuovo thread, sono molto affascinato da questo titolo (mi ricorda molto s.t.a.l.k.e.r uno dei miei giochi preferiti) ma prima di comprarlo mi sapreste dire come gira su questa configurazione? 

CPU
            Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz    44 °C
            Tecnologia Ivy Bridge 22nm
 RAM
            8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
 Scheda Madre
            ASRock Z77 Extreme4 (CPUSocket)    37 °C
 Grafica
            SyncMaster (1920x1080@60Hz)
            4096 r9 290 sapphire 

Memorizzazione
            119GB Samsung SSD 840 PRO Series (SSD)    34 °C
            931GB Western Digital WDC WD10EARX-32N0YB0 (SATA)    36 °C
Sistema Operativo
    Windows 10 Pro 64-bit

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi!

On 17/7/2017 at 6:01 PM, Ekoes said:

Scusate se posto quì ma non ho trovato il modo per aprire un nuovo thread, sono molto affascinato da questo titolo (mi ricorda molto s.t.a.l.k.e.r uno dei miei giochi preferiti) ma prima di comprarlo mi sapreste dire come gira su questa configurazione? 

CPU
            Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz    44 °C
            Tecnologia Ivy Bridge 22nm
 RAM
            8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 666 MHz (9-9-9-24)
 Scheda Madre
            ASRock Z77 Extreme4 (CPUSocket)    37 °C
 Grafica
            SyncMaster (1920x1080@60Hz)
            4096 r9 290 sapphire 

Memorizzazione
            119GB Samsung SSD 840 PRO Series (SSD)    34 °C
            931GB Western Digital WDC WD10EARX-32N0YB0 (SATA)    36 °C
Sistema Operativo
    Windows 10 Pro 64-bit

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi!

Beh....hai il pc meglio del mio! e a me gira da dio!

On 17/7/2017 at 10:57 AM, baggio said:

perchè è nella sezione alpha test forum!

Ciao,mi farebbe piacere legger queste guide ma sono nella sezione non raggiungibile per me. Ci sta qualche modo per poterle vedere? riuscite per caso a far un copia e incolla da qualche parte?

idem.. anche io non ho proprio accesso al forum (anche se nella mail c'era scritto che potevo accedere).

Mi interesserebbe vedere il post per i vari settings grafici ma compare un errore di permessi che mi impedisce di visualizzarla.
C'è un limite di messaggi minimo o un'altro modo per vederla??
Sono stato appena aggiunto alla beta.

15 hours ago, Pelice said:

idem.. anche io non ho proprio accesso al forum (anche se nella mail c'era scritto che potevo accedere).

oggi mi è magicamente apparso il forum beta.. mah!