Jump to content
zKlaus

Dove mirare?

Recommended Posts

zKlaus

Ciao ragazzi è circa un mesetto che gioco e ho un grande dubbio. 

Quando incontro scav o pmc con piccole armature non ho mai problemi ad uccidere,visto che miro in testa e vengono giù quasi subito, ma quando incontro un player bello corazzato ed avendo anche i migliori colpi che possa montare la mia arma, non riesco quasi mai ad ucciderlo. Al contrario quando sono io ben armato mi oneshottano.  A questo punto penso di sbagliare io nello sparare in una determinata parte del corpo in queste situazioni. É meglio sparare verso la testa, o visto i livelli di armatura così alti é meglio sparare verso le gambe? Premetto che mi è capitato diverse volte di fare più di 800 di danno in cui 600/700 assorbiti dalla corazza e ne sto uscendo veramente di testa perché non ne capisco il senso! 😭

bagGIO86

Dipende dal tipo di corazza che ti trovi davanti...solitamente la testa è sempre meglio, in quanto i livelli di penetrazione sono un po' più bassi delle armature...il problema è prenderla la testa!

• Like 1

ZioEnzo

@zKlaus In primis dipende da cosa intendi come migliori colpi che la tua arma possa sparare. Poiché nel gioco esistono numerosi calibri con numerose varianti. Alcuni tipi di munizione sono buoni per tentare i tiri alle parti scoperte dall'armatura (Testa se sprovvisti di elmetto/visiera; entrambe le braccia se sprovvisti di armature che le coprono e sono soltanto 4 in giro nel momento in cui ti scrivo; gambe, sempre scoperte). Mentre usando alcuni tipi di munizioni, piuttosto conviene sparare direttamente al torace/stomaco visto che hanno tanto danno ad armatura/penetrazione su quest'ultima. Il mio consiglio, non sapendo quali munizioni utilizzi per le tue armi è di "abituarti" nell'osservare prima chi ti trovi davanti (all'inizio ti verrà difficile, ma col tempo e con la giusta distanza, potresti tranquillamente indicare il tipo di armatura che ha indosso) e poi, se vuoi avere la certezza di uccidere, sparare alle gambe. Sono sempre scoperte da armatura. Sparare alla testa è sempre relativo, poiché i livelli di protezione degli elmetti più comuni che la gente "gearata" porta con se è sempre dal 4 in su (quindi, non sapendo le munizioni, potresti ritrovarti a sparare un paio di colpi e vedere che non sortiscono l'effetto desiderato). Ricapitolando, secondo me, se si è insicuri del fatto che le proprie munizioni possano penetrare oppure no, tentare tiri alle parti scoperte sopraindicate. Aspetto tue nuove con le munizioni che più utilizzi e ti invito a contattarmi senza nessun problema per qualsiasi "necessità" in gioco. Qualora avessi bisogno di una "chiacchierata" più approfondita, aggiungimi pure su Discord : Enzo#0753

• Like 1

zKlaus

Grazie mille per le risposte, di solito per i 5.45x39 uso le 7N39/BS/BP, per le 5.45x45 gli M855, per i 9x19 GT/Luger CCI/RIP e per i 9x39 SP-5/SP-6. Diciamo che la scelta è sempre casuale, in base a quello che trovo nel mio ammo case uso,ma pensandoci bene forse dovrei fare una scelta più ponderata sul quale usare. Avete consigli su quali munizioni usare e se sia meglio usare colpi che hanno una maggiore penetratura delle armature oppure di maggiore danno sulle parti scoperte? 

Ho sempre pensato che mirando alla testa prima o poi qualcuno lo possa buttare giù ma penso di sottovalutare sia la balistica che i vari tipi di penetrazione dei diversi colpi. A questo punto cercherò di stare più attento a riconoscere il tipo di armatura del nemico e di sparare in base a quello, anche se istintivamente mi viene da mirare sempre alla testa.

ZioEnzo

Figurati @zKlaus son qui per dare una mano alla community. Per il calibro 5.45 le munizioni che usi sono i Top-tier per la penetrazione ed il danno. Per i 5.56 gli M855, mi duole dirlo, ma non sono un granchè: piuttosto muoviti sui m855A1 o m856/56A1 (gli M995 costano troppo per quello che rendono). 9MM senza gli AP non buchi (ed anche gli AP si fermano alla livello 4). Ti allego la "lista" di munizioni che uso io, così da poter fare te da solo il paragone con i colpi e vedere quelli che ti interesano. https://www.futuregamereleases.com/2019/10/escape-from-tarkov-ammo-damage-table/ 

A disposizione!

• Thanks 1