Jump to content
ZioEnzo

Feedback | Evento Twitch Rivals

Recommended Posts

ZioEnzo

Ciao a tutti,

Ora che l'evento “Twitch Rivals” si è concluso, vorremmo sentire il vostro feedback al riguardo. Fateci sapere quali sono i vostri pensieri e, se qualcosa non vi fosse piaciuta, come migliorereste questo Evento.

Grazie e assicuratevi di seguire le regole del Forum mentre dichiarate liberamente le vostre opinioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
onide

Mi è piaciuto molto ma il fatto che i drop fossero attivi sia sul canale Twitch rivals Che Sui vari canali degli streamer/player ha creato un po' di confusione. Avevo aperto 3 pagine per seguire il canale ufficiale, pestily e il team italiano con rovazzi. I drop ogni tanto caricavano roba veramente vergognosa. Tipo bende. Secondo me non devono dare solo roba con tanto valore ma almeno un minimo. Che sia almeno utile. Tipo armi o oggetti più di valore. L'evento è stato bello e spero di vederne altri così. Che ci sia un coinvolgimento sempre maggiore. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Onitsukakun
Posted (edited)

Premettendo che per motivi di tempo non sono riuscito ad organizzarmi come si deve, avrei preferito maggiore anticipo e capillarità nel comunicare il Rivals, in maniera da organizzarmi diversamente per una live più organica e ben fatta.

Partiamo dal concetto del torneo: bingo da 25 caselle con missioni che prevedevano del PVP, ma assolutamente non lo forzavano. Questo è il Tarkov che amo e che voglio vedere: un Tarkov a obiettivi, non un altro CoD. Tre ore e mezza erano il tempo perfetto, sono riuscito a castare entrambi i gironi senza problemi, anche se verso la fine ero un po' troppo "idratato" :D

La divisione per regioni era ben fatta, anche se purtroppo ha sottolineato ulteriormente alcuni difetti dei server in entrambe le zone; scarsa costanza di prestazioni dal lato europeo, tempi di matching abbastanza osceni per i nordamericani (e comunque freezate e framedrops come se piovesse). Questo lato del discorso, unito a vari comportamenti scorrettissimi da parte della community (e di alcuni streamers) sottolinea un'ulteriore volta come Tarkov mal si presti a tornei trasmessi in tempo reale. Le soluzioni possibili sono in realtà decisamente non possibili, in quanto lo sviluppo di server privati rovinerebbe parte dell'elemento RNG, ed evitare di trasmettere in tempo reale renderebbe l'evento decisamente non da twitch.

Sono parzialmente infelice per la contemporaneità di tutti i gironi, personalmente avrei preferito un sistema con missioni diverse e un maggior numero di gironi con un minor numero di squadre, in maniera da seguire un sistema di eliminatorie e poter assistere alle prestazioni di un maggior numero di squadre.

Linko qua sotto la mia live, che ha fatto seguito a una prima parte da ospite di BarboneTatuato, trovate la prima parte del torneo sul suo canale.

 

Piccolo edit: la questione drops è necessaria per questioni economiche, per cui eviterò di commentare, ma a volte la community mi sembra concentrata su elementi veramente secondari dell'esperienza di Tarkov.

 

Edited by Onitsukakun

Share this post


Link to post
Share on other sites
Matusiak

Finalmente un bel torneo, spero solo che la community italiana guadagni più streamer consistenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Obeimi

Un torneo pessimo, organizzazione scadente, le task date agli streamer ridicole e poco chiare, sopratutto in NA non si è capito nulla, punti attribuiti secondo interpretazioni casuali, il tutto pareva fatto da una banda di ragazzi che si sono trovati un giorno per caso e hanno detto: dai tra 3 ore organizziamo un torneo chiamato twitch rivals! oh yeah!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gnappetto

Torneo costruito per far vincere chi ha più viewers, dato che entravano nei server e aiutavano. Ridicolo il fatto che le targhette delle team kill contassero per la quest delle 30 medagliette, come anche l'uccisione del PMC da accettaro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giamma

Da rifare assolutamente.

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nark0s91

Bel torneo ma ridicolo il fatto che le targhette delle team kill contassero per la quest delle 30 medagliette, come anche l'uccisione del PMC da accettaro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
M0HIK4N

Come già detto da altri, mi accosto alla loro lamentela. I drop erano ridicoli in confronto a quelli dati durante la stream di Pestily una decina di giorni fa. Il sistema del Bingo non era male, ma vedere che esse potevano essere completate tramite teamkills, altre invece poco chiare che son state specificate in seguito, per non parlare del tempo che è stato ridotto e comunicato solo durante il torneo, mi ha lasciato un senso di "disgusto" nei confronti di chi ha organizzato il tutto. Era un twitch rivals mica un torneino di briscola al bar organizzato in 5minuti. Ho visto molta più serietà in tornei for fun dove si guadagnava la gloria e non il soldo. Si poteva fare molto meglio. Aggiungo un'altra lamentela, spero costruttiva, questo a parer mio non era un torneo a tem, perché se così fosse stato avrei obbligato i partecipanti a stare in squadra durante la partita. Il pvp andava bene come idea, se solo ci fosse stato, chi usava la propria community per farsi aiutare, chi invece veniva sniperato sullo spawn costantemente dopo due metri. Il delay sarebbe stato necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...
b38e7c858218a416ef714554dce933a2