Jump to content
Sign in to follow this  
ZioEnzo

Domande poste agli sviluppatori di EFT dagli Emissari.

Recommended Posts

ZioEnzo
Posted (edited)

Carissimi, abbiamo deciso di porre alcune domande agli sviluppatori di Escape From Tarkov.

Il materiale è stato raccolto dagli Emissari delle loro community.

Presentiamo alla vostra attenzione una piccola intervista.

D : Per favore, potreste dirci come create i piani per le aggiunte di armi al gioco? Con quali criteri scegliete le aggiunte future? Quale è stato il fattore scatenate della scelta di aggiungere il “DT MDR”, quasi sconosciuto, come primo fucile a otturatore chiuso; contando la presenza di "brands" molto più noti che, come ospiti speciali negli spot pubblicitari, attirerebbero più interesse per la patch in cui vengono introdotti, e al gioco nel suo insieme. AUG in questo caso.

R : Esiste un piano, un elenco di armi che è stato creato in una fase iniziale dello sviluppo del gioco. Alcuni campioni di armi, come il DT MDR, sono stati presi dal videogioco “Contract Wars” per collegare più da vicino entrambi i progetti in un unico universo. Inoltre, aggiungiamo le armi che ci piacciono, non che sono attualmente in voga e in tendenza. Inoltre, le armi presenti nell'elenco vengono inviate in base alla complessità dei modelli e al personale (se esterno o interno all'ufficio, tutto sotto la guida dello specialista di armi Vlad). Dopo aver creato i modelli, il progetto viene passato ad animatori e a programmatori. Se l'arma ha parametri aggiuntivi che non erano presenti su altre armi, ad esempio come sul PPSH, sparando a “camera aperta”, queste funzioni vengono aggiunte, limate e solo allora l'arma viene aggiunta al gioco.

 

D Potete, per favore, correggere la finestra di errore nel “Flea market”, quando la quantità di merce acquistata è maggiore di quella disponibile al venditore, sostituendola con l'acquisto di tutto ciò che resta? (Con la rispettiva conversione del prezzo).

R : Questo bug verrà corretto in una delle prossime patch.

 

D : Molto tempo fa, abbiamo ottenuto la funzione "Flea Market ". Che dire dell'altrettanto importante "Asta"? Potreste dirci come sarà? È prevista nella serie di patch facenti parte della versione 0.13.X?

R : Non è sicuro che farà parte delle patch della versione 0.13.X. Non siamo sicuri se nel gioco sia necessaria un'Asta, poiché il “Flea Market” svolge, in una certa misura, anche la funzione di un'Asta.

 

D : Avete mai avuto l'idea di spostare parte di Escape From Tarkov nella realtà virtuale? Pensate che questo settore sia promettente? Una sorta di EFT VR: experimental DLC; all’interno dell’Hideout, dove puoi girare, disassemblare e sparare con diverse armi e interagire con l'ambiente dell’Hideout.

R : Sì, qualcosa di simile era in programma, ma previsto per un remoto futuro.

 

D : Il trailer principale del gioco (che ci ha accompagnato fin dal 2015) sarà rieditato per l'uscita del titolo?

R : Ci sarà un nuovo trailer di rilascio. Non ci sono ancora informazioni se si tratterà di un trailer CGI oppure no.

 

D : È prevista la possibilità di uscire dal proprio Hideout, in una piccola location, per "uso personale" con un poligono di tiro per le armi a lunga distanza? O, forse, una location per "uso personale", per poterla utilizzare come un piccolo addestramento iniziale? 

R : Abbiamo alcuni piani per testare armi a lungo raggio con diversi bersagli. Ma stiamo ancora pensando a come sarà il tutto.

 

D : Esistono piani per introdurre una contro-azione per i giocatori che utilizzano vari server VPN a pagamento? Inoltre, ci sono alcuni piani per inserire delle restrizioni regionali per i giocatori, che provenendo dalla Cina, vengono a giocare sui server europei? Capisco che questo è un problema di tracciamento, ma vorremmo saperne di più. O, meglio ancora, potreste chiarire senza giri di parole, se la restrizione sarà imposta ai giocatori cinesi solo sul territorio cinese?

R : Le restrizioni regionali sono già implementati. La Cina è già isolata nella sua regione. Ma ora molti cinesi usano i VPN, non possiamo proibirne completamente l'uso perché perderemmo un numero enorme di giocatori.

 

D : Solleverò ancora la vecchia domanda, è prevista l'introduzione di un sistema di imbragatura a tracolla per le armi, a due punti, a tre punti, anche senza animazione (anche se dov'è senza di essa), ma questo in realtà ti consente di cambiare rapidamente arma principale per una pistola e viceversa? (Perché alla fine, renderai anche i proiettili di pistola più pericolosi).

R : Verrà introdotto la meccanica del cambio rapido e tattico dell'arma (velocità, azzeramento). È possibile senza rappresentazione visiva dell’imbragatura stessa.

 

D : Non molto tempo fa, la “Kalashnikov Concern” ha pubblicato una serie di video sulle riprese di mitragliatrici serie AK (c'erano anche un PKK e un PPSH). Sarà implementato lo stesso comportamento delle armi, come il surriscaldamento della canna, il fuoco, perché spesso in un raid, le stesse, vengono sparati agli avversari circa 200-300 colpi o anche di più.

R : Il surriscaldamento dell'arma è in programma. Nelle prossime versioni.

 

D : Le munizioni trasportate all'interno dei giubbotti possono anche essere danneggiate dal fuoco nemico, inoltre, gli oggetti immagazzinati all'interno del giubbotto, possono essere una protezione involontaria; è previsto?

R : Ci abbiamo pensato. La protezione minima può essere possibile, tutto dipende dalla configurazione dei giubbotti. Vogliamo farlo in modo corretto ed efficiente. Ci vuole tempo e fatica. Ma gli oggetti stessi verranno visualizzati sui giubbotti. E ci saranno anche piastre di armature indossabili.

 

D : Ci sarà una differenza fondamentale tra i “Cultisti “ed i normali “Scavs” (oltre alle armi / munizioni avvelenate)? Vale a dire: entreranno in conflitto con gli Scavs / Raiders / ONU (perché ora i bot non sono in conflitto tra loro); il tipo di comportamento e movimento sulla mappa saranno simili agli scavs (vincolo relativo a una determinata area) o saranno pattuglie / spostamenti nella mappa; ci sarà un “Cultista” con la voce fuori campo?

R : I “Cultisti” sono un argomento chiuso. I giocatori impareranno tutto in futuro.

 

D : La meccanica degli oggetti e delle attrezzature che si trovano nel giubbotto / nelle tasche / nello zaino sarà implementata in futuro quando saranno colpiti (Sì, qualche somiglianza con ciò che era in DayZ, ma non così distruttiva, probabilmente)? Le meccaniche non sono inequivocabili, poiché da un lato il “loot” può essere danneggiato, completamente o quasi, in modo che tutto quanto guadagnato dal giocatore nel raid, andrà perso e non gli rimarrà nulla; dall'altro - coincide in qualche modo con il concetto desiderato, espresso da Nikita, quando il giocatore deve scegliere: vuole combattere o uscire.

R : È troppo presto per dirlo. Questo è certamente realistico, ma richiede molto lavoro: creare oggetti danneggiati, le loro caratteristiche dopo i danni e così via. Forse qualcosa di simile accadrà in futuro. Il tempo lo dirà.

 

D : Vorremmo esporti un'altra domanda / richiesta che si presenta, di volta in volta, quando si gioca in gruppo: è possibile spostare il pulsante “Ready” nella lobby in un altro posto per evitare un clic accidentale, dopo aver cliccato il pulsante “Next”. A volte, quando si gioca in gruppo, può accadere di premere il pulsante “Ready” (presi dall'abitudine di giocare da solo e quindi saltando la schermata della lobby), e a volte ciò capita anche quando si vuole giocare in gruppo nella modalità “Scav” (medesimo concetto quando si fa una partita con lo Scav: non c’è nessuna finestra con una mappa o la sezione per le assicurazioni e, facendo un paio di clic extra, il risultato è quello di saltare la lobby e trovarsi in raid).

R : L'intera UI è pianificata per essere rielaborata, incluso lo spostamento dei pulsanti nell’interfaccia.

 

D : Esistono munizioni interessanti di calibro 5,7 x 28, ovvero Vanguard V57, Elite T6, VBR "TB", VBR "B2F" state pensando di aggiungere queste cartucce al gioco o, più semplicemente, una di esse?

R : Questa domanda proviene dalla categoria di mille domande di persone che, essendo esperte dell’argomento, trovano costantemente qualcosa. Diverse tipologie di munizioni sono previste in futuro. Vale la pena capire che ci sono molti campioni, tipi e marche di munizioni. Presteremo attenzione a queste specifiche munizioni, vedremo se sono interessanti e le introdurremo prima o poi. Perché siamo interessati a tutto ciò che risalta. Grazie per le idee che ci inviate.

 

D : Esistono piani per aggiornare i filtri “PostFX”? Ora i filtri “PostFX” funzionano nel raid, ma la lobby e l'inventario rimangono invariati. Ciò dà affaticamento agli occhi.

R : Sì, vogliamo che i filtri “PostFX” funzionino nel menu. Quando? Proveremo a farlo nel prossimo futuro.

 

D : In uno dei prossimi aggiornamenti, è stato pianificato di introdurre un sistema di report sui cheater, direttamente in-game. Sfortunatamente, questo argomento non è stato discusso nell'ultimo Podcast. A questo proposito, vorremmo avere un aggiornamento su questo argomento: quando dobbiamo aspettarci la sua introduzione; il meccanismo in sé come funzionerà, se possibile ...

R : È previsto un sistema di report dettagliato. Sarete in grado di segnalare scarse prestazioni del server in tempo reale, in modo da poter agire rapidamente sul server in questione. Potrete anche segnalare un nickname inappropriato e un potenziale cheater.

 

D : Ci sono piani per aggiungere le HitBox alle piastre dei giubbotti antiproiettile? In tal caso, il sistema di HitBox del PMC verrà rielaborato?

R : La risposta a questa domanda è già stata data leggermente più in alto.

 

D : Se confrontate lo stato attuale dell'economia con il rilascio, quanto complicherete o renderete la vita più facile ai giocatori? (Significa quanto sarà difficile / facile diventare ricchi).

R : Si prevede di rendere la vita più difficile per i giocatori in termini economici. Il gioco segue questa direzione fin dall'inizio. Affinché il giocatore diventi ricco, dovrà sforzarsi molto. Volete guadagnare soldi? Ci saranno delle meccaniche chiare e semplici. Se diventerete ricchi in maniera molto semplice, non ci va bene. Dovrete fare uno sforzo.

 

D : Come è possibile, in questa fase di sviluppo, riequilibrare tutte le mod delle armi (presenti in gioco) in modo che, almeno per le armi più giocate, ci siano diverse “meta-build”, almeno, per tornare un po'all'idea originale di “gunporn” e dare ai giocatori un po' di scelta, non solo per motivi di buon numero negli indicatori, ma anche per un aspetto piacevole? Al momento, ogni arma ha una “Build” con le migliori prestazioni. Questo non è molto realistico - non può essere che lo stesso “Preset” dell'arma sia ugualmente ergonomica e conveniente per persone diverse.

R : Introduciamo costantemente varie mod. Molte mod non sono ancora state aggiunte al gioco. Le stiamo introducendo gradualmente e le correggiamo parzialmente. Alcune mod differiranno solo visivamente l'una dall'altra (mantenendo le stesse caratteristiche). Quindi si, delle piccole migliorie sono aggiunte di continuo, ma un totale ribilanciamento (alla fase di sviluppo attuale) non sarebbe abbastanza efficace. Il totale ribilanciamento di tutti gli oggetti verrà fatto in futuro, dopo aver aggiunto tutti i principali oggetti e mod.

 

D : Unity 2019 aggiungerà più funzionalità? In che modo Unity 2019 aiuterà gli sviluppatori?

R : Non possiamo ancora dare una risposta specifica sull'argomento di Unity 2019. È prevista la transizione a Unity 2019. Ci sono molte differenze rispetto alla versione 2018, studieremo e sperimenteremo ancora su questo punto.

 

D : Parlaci dello stato di sviluppo dell'Arena. Quando dovremmo aspettarci un suo inserimento all’interno del Gioco?

R : L'Arena non è pronta al momento. Non ci sono ancora date esatte. Ma l'arena verrà aggiunta in Gioco.

 

D : Foto pubblicate di recente mostrano una diminuzione degli scatti e dell'utilizzo della memoria. Potete dirci di più su questo? Cosa è esattamente cambiato e ci saranno cambiamenti simili in futuro?

R : Ci saranno sicuramente grafici simili in futuro. Abbiamo statistiche sui frame "lunghi", quando il frame viene riprodotto per più di 1000ms (1 secondo o più) - in realtà, è un “freeze”. Tali “freeze” devono essere corretti. Ora ce ne sono meno, circa il 40%. Tuttavia, ci sono ancora “freeze” che verranno risolti in ogni nuova Patch. Ciò sarà particolarmente evidente nelle Patch 0.12.7 e 0.12.8. Questo è un problema di lunga durata che abbiamo costantemente combattuto, combattiamo e continueremo a combattere.

 

D : Quando aggiungerete le Quest relative alla storia di Tarkov?

R : Le missioni della trama verranno aggiunte prima del rilascio del gioco. Questa è una delle cose più interessante e attesa. Ci saranno molti colpi di scena interessanti a Tarkov.

 

D : Il raggio di utilizzo delle granate è molto limitato a causa del loro raggio di esplosione estremamente ridotto. Sullo sfondo di tutte le granate presentate nel gioco, solo l'F-1 si distingue per la piccola possibilità di colpire il nemico con un frammento a distanza, ma questi frammenti sono troppo pochi. Inoltre, da qualche tempo, l'esplosione di una granata non può contendere, stordendo il giocatore. E l'effetto visivo dell'esplosione nel gioco non è molto simile all'IRL: c’è bisogno di più fumo e meno flash. Si farà qualcosa al riguardo?

R : L'effetto esplosione era inizialmente simile al progetto Arma, ma sperimentiamo costantemente questi parametri. L'esplosione potrebbe non essere molto simile a quella reale, sì, ma abbiamo deliberatamente rallentato un po' l'effetto dell'esplosione. Nella vita reale, è molto più veloce e meno evidente alla vista. Non siamo d'accordo sui frammenti, è un argomento piuttosto traballante. Gli esperti che hanno giocato al nostro gioco hanno notato che tutto è stato implementato a un buon livello: le granate funzionano in diversi modi. Non ci sarà mai una garanzia al 100% che una granata funzionerà esattamente come si pensa, proprio come nella vita reale. Vogliamo anche menzionare che le granate che abbiamo funzionano correttamente. Ad esempio, se vi sdraiate sulla granata, otterrete danni alle gambe. Potrete anche “fregare” la granata e quindi "coprirla" con il vostro corpo.

 

D : Lo zoom (forte riduzione del fov) dell'intera immagine interferisce notevolmente con la mira confortevole. Alcune delle attrazioni sono fuori uso a causa di ciò. Possiamo rimuovere lo zoom o metterlo in un'impostazione separata?

R : Lo zoom nel gioco è una necessità. Questo viene fatto al fine di normalizzare l'approccio dei mirini alla vista. Se lo fai con una fotocamera, porterà a vari bug visivi.

 

D : E le armi da fuoco dei “Cultisti”? Non correranno semplicemente in giro con i coltelli, vero?

R : Abbiamo già parlato dei “Cultisti”. Questa è una sorpresa.

 

D : In teoria, dopo l'uscita del Gioco, è possibile, per i giocatori, avere l'opportunità di modificarlo? O, anche semplicemente, avere un editor. Ciò dovrebbe essere bello. Siamo sicuri che tra i giocatori di Escape From Tarkov, ci sono ragazzi di talento che potrebbero fare qualcosa di interessante con le mod, anche se ci saranno molti contenuti di secondo piano: Glock-18, che sparano VOG, “Scav” con 10.000 HP. Ma! Potrebbe essere qualcosa di adeguato e interessante, come le fan map e le loro relative mod. Ciò prolungherebbe la vita del gioco. Ovviamente, tutto ciò è fatto solo dai giocatori e dai loro server locali. Questo è tutto in teoria, ma le vostre decisioni riguardo alle mods potrebbero essere interessanti.

R : La modifica è certamente un aspetto molto importante in molti giochi per giocatore singolo, ma per i progetti multiplayer è piena di sfumature e problemi di equilibrio e bug. No, non prevediamo di introdurre questa funzionalità di supporto mod.

 

D : Il “range” dei mirini termici era un bug. Avete pensato di lasciarli in questo modo e renderli più realistici (in modo da non poter vedere attraverso il vetro) e di bilanciarli, riducendo le possibilità di spawn.

R : Verrà eseguito il bilanciamento dei mirini termici, anche dopo aver inserito tutte le principali ottiche e le relative meccaniche nel gioco. Ad esempio, ci saranno batterie per la termo-camera. In ogni caso, al momento l'opzione non è definitiva.

 

D : Molte persone chiedono di spostare la schermata di terapia del personaggio da * post-raid * a * pre-raid * in modo che le cure passive possano funzionare. Inoltre, un minor numero di persone inizierà un raid con salute incompleta.

R : Questa schermata non può essere spostata, perché contiene informazioni "post-partita" sul danno ricevuto, sul tipo di calibro e così via. Ma abbiamo anche pianificato un servizio separato e un menu apposito dalla “Therapist”.

 

D : Intendete rendere possibile annullare una richiesta di amicizia in futuro?

R : Pianificato. Questa funzione è stata nella lista per molto tempo e la implementeremo sicuramente.

 

D : I filtri “PostFX” sono un'ottima cosa, sarà possibile legare due o più preset per tasto?

R : È possibile aggiungere ulteriori preset, ma non ha senso inserire dei legamenti sul preset, poiché ciò può portare a situazioni disoneste nei raid. I giocatori cambieranno i propri preset (inerenti ai filtri) quando entreranno nelle stanze, come esempio. Questo non è appropriato.

 

D : La pistola “1911” ha un sistema di modifica abbastanza sofisticato, inclusa, ad esempio, la possibilità di sostituire il grilletto e il cane. Ci sono piani per un modding simile più dettagliato per il resto delle armi?

R : È previsto un modding più dettagliato. Ad esempio, è possibile modificare i blocchi di gas dell'AK, cambiare i pin e così via. Un gran numero di diverse mod è già in fase di modellazione per il 1911.

 

D : Esistono piani per migliorare la meccanica del tiro dei fucili da cecchino (mirini più complessi, fisica dei proiettili, vento)?

R : Pianificato. Esistono piani specifici e molto seri per implementare il "mezzo da cecchino": il corretto funzionamento e la velocità del proiettile, le correzioni e così via.

 

Q: Ci sono piani per creare in futuro una modalità di combattimento tra clan all'interno dell'Arena?

R : È troppo presto per dirlo. L'arena è in fase di progettazione.

 

D : In che modo vedete il futuro della progressione del personaggio una volta arrivati alla fine del gioco? Tutte le mod, le quest e le location vengono aggiunte al gioco.

R : Questo è un problema molto complesso e difficile. Sarà richiesto il contenuto di Endgame nel gioco. Tarkov può essere completato: il giocatore potrà di fuggire da Tarkov. Quindi il giocatore sarà in grado di continuare a giocare ed esplorare il mondo di gioco, usando DLC e perseguendo nei propri obiettivi.

 

D : Dalla transizione a Unity 2018, la distanza di rendering dell'ombra non ha quasi avuto alcun effetto sulle prestazioni. Nonostante ciò, il gioco ti consente di ridurre le ombre a tal punto che le ombre dei giocatori diventano visibili. Ci sono piani per risolvere questo problema?

R : Certo che è previsto. La distanza delle ombre sarà fissata. Questo sarà sicuramente risolto.

 

D : I comandi vocali e i gesti possono essere utilizzati solo con F1-F12. Si prevede di poter cambiare questi tasti in una combinazione di altri tasti (ad esempio ALT + qualcosa)?

R : Sono previsti vari miglioramenti alla mappatura dei tasti. Questo suggerimento sarà preso in considerazione.

 

D : Al momento, se acquisti un oggetto trovato in un raid nel Flea Market, perderà il tag di *trovato in raid*. È una cosa voluta o è un bug? Una cosa da considerare dopo il rilascio della patch 12.6.

R : Questo non è un bug. La funzionalità è progettata in questo modo.

 

D : Ci saranno ulteriori quest in 0.12.6? Forse più ricerche per ottenere abiti diversi. Alla comunità sono piaciute queste ricerche.

R : Le missioni non verranno aggiunte in 0.12.6, ma alcune appariranno in 0.12.7. Tra cui le missioni per sbloccare l'abbigliamento in futuro.

 

D : È possibile aggiungere funzionalità contro gli imbroglioni? Nello stesso modo Call of Duty Warzone ha aggiunto il collegamento del numero di telefono all'account di gioco.

R : Questa funzione è molto interessante e decisamente importante. Ma dovete rendervi conto che questa è una soluzione abbastanza complessa. Non tutti i giocatori apprezzeranno la cosa. Una misura simile a Call of Duty Warzone è una cosa forzata, dato che fa parte di un progetto F2P: chiunque può creare un account nuovo e continuare a usare cheats. Nel nostro caso un cheater è costretto comprare una nuova copia del gioco, oltre a dover anche comprare un cheat abbastanza costoso. Comunque, resta un buon sistema. Se ci dovesse essere un forte bisogno di questo sistema, lo introdurremo e lo implementeremo. Abbiamo sempre avuto e sempre avremo delle opzioni per combattere i cheaters.

 

D : Ci sarà una funzione per innescare e lanciare una granata (tenerla in mano e lanciarla al momento giusto).

R : Pianificato.

 

D : Nikita ha recentemente parlato di una funzione di role-play nel gioco. Questo sistema sarà disponibile solo per i giocatori solitari?

R : Ogni giocatore può decidere la propria direzione e traguardi durante i raid. Non vogliamo imporre restrizioni allo stile di gioco di nessun player. Un giocatore solitario è più unito e può combinare diversi stili i gioco.

Edited by ZioEnzo
  • Thanks 1
  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giamma

hell yeah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...
b38e7c858218a416ef714554dce933a2