Jump to content

FleaMarket Feedback


ZioEnzo
 Share

FleaMarket Feedback  

59 members have voted

  1. 1. Sondaggio sul FleaMarket

    • Migliora l'esperienza di gioco
      39
    • Peggiora l'esperienza di gioco
      17
    • Altro (Spiegare)
      3
  2. 2. Lo sblocco del FleaMarket al livello 10 è

    • Buono
      24
    • Male (dovrebbe essere sbloccato prima)
      14
    • Male (dovrebbe essere sbloccato più tardi)
      14
    • Né l'uno né l'altro (Spiegare, per favore)
      7
  3. 3. Rimozione di FleaMarket

    • Deve accadere
      18
    • Non dovrebbe mai essere considerata come idea
      41


Recommended Posts

Carissimi!

Stiamo cercando di raccogliere qualche feedback sul FleaMarket ed i vostri pareri su quest'ultimo, così come l'effetto che ha sul gioco.

Quello che stiamo cercando:

  • Opinioni e feedback sugli aspetti positivi nell'avere il FleaMarket.
  • Opinioni e feedback sugli aspetti negativi nell'avere il FleaMarket.
  • Suggerimenti su come poter migliorare il FleaMarket.
  • Pensate che la rimozione del FleaMarket andrebbe ad influire sul gioco in sè?

Il forum limita il numero di domande del sondaggio a 3, quindi abbiamo cercato di rendere queste 3 domande (e le relative risposte) il più facilmente comprensibili.

Inoltre, vi ricordo che solo perché è una domanda del sondaggio non significa che gli Sviluppatori stiano pensando di farlo. Le idee per le domande del sondaggio sono state prese anche da alcuni post presenti sul forum.

Il sondaggio durerà da 1 a 2 settimane per raccogliere quanti più feedback possibili.

Edited by ZioEnzo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la prima domanda la mia opinione è che il flea market è uno strumento utile se ottimizzato di conseguenza a tutto il sistema economico del gioco e di conseguenza alle quest ( poichè alcune quest al momento potrebbero essere problematiche soprattutto per chi non gioca tantissimo come per esempio la quest dei caricatori da 60 per l'ak) .  Per fare un esempio non tutti i player giocano ore ogni giorno e per lor sarebbe difficile trovare alcuni oggetti che i trader non vendono sopratutto se sono oggetti rari

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se il gioco è farsi le quest, livellare il personaggio e acquisire armi e armature migliori, allora l'accesso al flea market dovrebbe avvenire in endgame ovvero quando finite tutte le quest dei vendor puoi cercarti un mercato alternativo dove  comprare roba fuori dai canali "ufficiali" e risparmiare. Anzi dovrebbe essere l'ultima quest che si fa in game e sarebbe anche logico che i vendor dopo 50 missioni ti confidino di un mercato nero dove puoi trovare di tutto.

Questo farebbe si che le armi migliori te le vai a cercare in game o dai boss o dai "pmc grossi" che incontri se ne incontri, perche' a questo punto la roba da endgame "costosa" la gente se la terrebbe stretta.... 

  • Cold 2
Link to comment
Share on other sites

2) Per me il flea non dovrebbe esserci, lo sblocco del livello 10 è solo un modo per ritardare i gudagni spropositati, quindi questo limite messo prima o dopo non penso abbia senso.

L'abolizione del flea dovrebbe essere seguita da un rework dei vendor (rendendo accessibli gear medio-bassi) e completa rimozione degli oggetti sbloccabili dalle rispettive quest (usare le quest solo per progredire nell ' hideout e nelle skills). Il sistema di progressione ormai è evidente che presenta grossi problemi, late wipe non si ha NULLA da fare, all'inizio ci si concentra su un grinding estremo delle quest non godendosi il gioco e solo nel mid wipe ci si ritrova a giocare con della roba interessante.

Edited by Biscottoilgrezz
Link to comment
Share on other sites

Il flea market può essere una aggiunta interessante per creare un sistema economico dinamico basato sui giocatori al posto dei classici venditori NPC. Tuttavia per come è impostato adesso trovo che non funzioni al meglio:

  1. per i vari bot/cheater che dopo un giorno dal wipe hanno già 200 e passa punti reputazione, mentre un giocatore normale fatica anche solo a superare 1 punto;
  2. per la tassa sulle offerte che messa così non ha il minimo senso perché non va a rinfoltire una specie di "banca" degli NPC o un sistema economico
  3. per la possibilità di ottenere armi e oggetti di gran valore molto prima di poterli sbloccare dagli NPC, cosa che va in contrasto con il sistema di quest, livelli e reputazione che i venditori hanno

Non dico assolutamente che la soluzione è dietro l'angolo, ma essendo un sistema importante è giusto anche che abbia una certa accenzione nello sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

@BrutalDevaster : la meccanica del FIR è molto sensata nell'ottica di evitare gli scammers che comprano roba dai vendor a costo basso/fisso e poi la rivendono sul FLEA a prezzi gonfiati. L'unica nota stonata del FIR, a mio avviso, è che non viene applicata al gear dei player "non amici"...dovrebbe essere ( è ) relativamente semplice capire se un player che uccido/trovo morto è o meno mio amico: se sono entrato in game con lui è friendly altrimenti non lo è...nel primo caso è giusto che il suo gear NON sia FIR, nel secondo lo dovrebbe essere. Non so quale sia la possibilità di entrare nella stessa sessione di gioco semplicemente lanciando il game nello stesso momento selezionando un unico server di gioco...ma basterebbe togliere la possibilità di selezionare manualmente i server da usare per ridurre ulteriormente questa possibilità.

@Fabrrr : quello fa parte delle meccaniche del gioco...che senso avrebbe una quest che semplicemente ti dice "compra questo oggetto e dammelo" ? Qualcuna fatta così, a dire il vero, già c'è adesso...ma sarebbe poco "sfidante" a mio avviso, vorrebbe significare accumulare semplicemente i soldi per comprare l'oggetto...cosa che però avrebbe senso ( se intesa come sfida da affrontare ) solo nel caso in cui l'oggetto in questione costi un patrimonio. Il tempo che uno ha disposizione per giocare conta relativamente, perchè tu potresti completare la quest da te citata anche al primo raid così come mettercene 100 perchè in alcuni raid i caricatori non sono spawnati, in altri sei stato anticipato da altri player, in altri muori dopo averli raccolti...ma è così che deve andare, secondo me, altrimenti si perde il significato di "quest" che ti permette di progredire nel gioco: devo trovare i caricatori da 60, non sono capace, passo le giornate a refreshare il flea in attesa che un altro player faccia il lavoro per me e li metta in vendita. No sense.

Sono parzialmente d'accordo con @TooSmoke sul fatto, che invece che sbloccarsi a livello 10 fisso, l'accesso al flea potrebbe essere consentito dopo aver livellato un certo vendor (  Fence ), ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che divenga accessibile solo come ultima quest. Al limite si potrebbe pensare di legare comunque la possibilità di acquisto di oggetti/gear di alto livello al livello delle skill del proprio PMC, come dice @thefirst1nvad3r , in modo che anche se ho i soldi ( fatti in modo legit ) per comprare un certo oggetto non lo posso prendere finchè non ho l'esperienza per poterlo poi usare. Cozza un po' con il concetto di "realismo" ( occhio alle virgolette! ) perchè non è che ci vuole chissà quale esperienza per indossare un'armatura...ma il discorso potrebbe valere ad esempio per le armi, soprattutto se modded.

Questo risponde parzialmente anche al discorso di @Biscottoilgrezz : EFT ha quello che, a mio avviso, è il grosso vantaggio di poter essere giocato "come si vuole" nel vero senso del termine.
Lo si può giocare in solitaria ( come se fosse una campagna single player di un BF, per esempio ) oppure in team, oppure in entrambe i modi contemporaneamente.
Puoi decidere di fregartene delle quest perchè a te piace fare solo PVP e puoi farlo tranquillamente proprio grazie alla presenza del FLEA che non ti obbliga a passare dai vendor ( e quindi a livellarli svolgendo le quest ) per acquistare il gear, oppure, porti l'obiettivo di completare tutte le quest per ottenere il Kappa Container (ed una volta ottenuto quello giocare come ti pare ) senza MAI usare il FLEA ma contando solo sulle tue forse e su quello che riesci a portare fuori dai tuoi raid. Anche qui, puoi fare entrambe le cose contemporaneamente. Non c'è una via obbligata, in nessun senso.

Quelli che vogliono rimuovere il FLEA perché usando quello la gente fa soldi troppo facilmente...boh...senza offesa ma a me pare che siano semplicemente rosiconi che non riuscendo a fare quello che fanno gli altri cercano il modo di non farglielo fare, piuttosto che impegnarsi per riuscirci loro stessi. Teniamo poi sempre in considerazione che, un po' come nella vita reale, nessuno obbliga nessuno a comprare una Red Key Card a 30 milioni, se c'è gente che fa i soldi vendendo a prezzi folli è perchè dall'altra parte c'è qualcuno che compra a prezzi no sense. Bisognerebbe mettere un cap al prezzo di vendita? No, basterebbe avere il buon senso di non comprare...se metto una bottiglia d'acqua su eBay a 100€ e qualcuno me la compra sono str***o io o è scemo quello che me l'ha comprata ( escludendo il fatto che ci si sia messi d'accordo ) ?

Link to comment
Share on other sites

@Shinigami86 ha fatto un discorso interessante e del tutto sensato. Tutte queste cose che hanno implementato o stanno implementando hanno parecchio senso in un'ottica di gioco ampia. Il problema è che per come sono realizzate al momento hanno più lati negativi che positivi.

Secondo me c'è bisogno di un grande lavoro per, bilanciare, perfezionare e migliorare le meccaniche tutt'ora esistenti. Alla fine il gioco c'è, funziona, spesso è divertente, per cui aggiungere nuova roba (con conseguenti nuovi bug, intasamenti del codice e del sistema, sbilanciamento, confusione e altro) va di contro al vero sviluppo del gioco.

Link to comment
Share on other sites

@Shinigami86 La mia risposta non era incentrata sul fatto che il flea ti obbliga a giocare in un certo modo. Volevo far notare che se domani mancasse il flea ci ritroveremmo nelle condizioni  di avere dei vendors mal organizzati sia nell'ambito delle quest che del gear disponibile dai vari traders.

Ovviamente quando dico "a me non cambia nulla la presenza del flea"  è un'opinione personale (avendo gocato già in passato prima che venisse introdotto).

Link to comment
Share on other sites

@Shinigami86 io ipotizzavo uno sblocco da endgame del flea visto che è fattibilissimo giocare anche senza, almeno a detta di molti veterani che iniziarono prima dell avvento del flea e comunque diminuirebbe i furboni che trafficano alle spalle di EFT scambiando robe sul flea e facendosi pagare con soldi veri, senza il flea (o sbloccarlo da endgame) sarebbero costretti a:

  • fare gli scambi in game e a far rischiare i compratori la perdita delle cose (ammesso che le uscite siano sempre dall'altra parte della mappa) o a doverli scortare fino alle uscite e poi consegnare il tutto.
  • dover maxxare i vendor per potervi accedere che per chi sfruta il gioco è una bella rottura di balle no?

A noi non cambierebbe molto visto che le missioni fanno parte del gioco, ma i cheater dovrebbero cittare come porci per portare a termine tute le missioni dei vendor alzando di molto la possibilità di essere beccati in game e reportati.

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, TooSmoke said:

A noi non cambierebbe molto visto che le missioni fanno parte del gioco, ma i cheater dovrebbero cittare come porci per portare a termine tute le missioni dei vendor alzando di molto la possibilità di essere beccati in game e reportati.

Quindi per rimuovere il RMT , che "tocca" i giocatori relativamente, suggerisci di fa aumentare in maniera esponenziale i cheater...nice idea! 🤦‍♂️

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non so se te ne sei reso conto ma attualmente i cheater sono concentrati in the lab solo perché li ce' il loot migliore, ad esserci ci sono e se li si vuol combattere bisogna farli uscire allo scoperto .... comunque  vedendo le votazioni non corriamo il rischio... il flea ce e rimane.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Quale nesso logico dovrebbe farmi usare il Flea dopo aver fatto ogni quest ? Che poi appunto è un mercato delle pulci, mica il "Riservatissimo mercato degli eletti di Tarkov"

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per me, il mercato delle pulci potrebbe anche essere aperto prima, ma, al lvl 10 va più che bene, ci si mette poco ad arrivarci, trovo anche più che giusto il fatto che, essendo appunto un mercato delle pulci ci si possa vendere solo roba trovata in raid, per me va benissimo così come è. C'è solo una piccola cosa da correggere, le SMG sono pistole mitragliatici e non mitragliatrici. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...