Jump to content

F.A.Q. Per i nuovi giocatori di EFT

ZioEnzo

Recommended Posts

Questo è un breve F.A.Q. destinato a informare i giocatori più recenti di alcuni fattori fondamentali importanti del gioco. Buona lettura!

D Essendo un nuovo giocatore, come posso ricevere aiuto per poter imparare a giocare?

R : Esiste un programma, chiamato “Sherpa" che consiste in giocatori veterani disponibili ad aiutarti per poter imparare meglio le basi del gioco, unendoti a questo progetto e diventando uno "Sherpaling" otterrai rapidamente una squadra con cui giocare insieme e imparare le basi del gioco. Per poter richiedere uno Sherpa, direttamente in lingua italiana, dal seguente link: https://www.escapefromtarkov.com/sherpa?style=0&communication=0&language=4

D : Cosa dovrei fare nel gioco?

R : Escape From Tarkov è un gioco con molte possibilità! Ma il modo più semplice per iniziare è familiarizzare con le mappe. C'è una sezione del gioco, definita "offline raid", che ti permette di testare il gioco con i bot, imparare le mappe e poi iniziare a completare le missioni. Ogni Trader che trovate nel gioco ha una lista di missioni (o quest se volete) dove potrete guadagnare un po' di esperienza di gioco e ricompense, oltre alla reputazione (che darà la possibilità di aumentare il livello del Trader e poter sbloccare, per l’acquisto, nuovi oggetti da quello specifico trader).

D : Cosa succede alle mie cose quando muoio?

R : A causa dell'aspetto Hardcore del gioco, si perde tutto ciò che si porta con sé in un raid, in due occasioni ben specifiche: 1) quando si muore; 2) quando si ottiene lo status MIA (missing in action), ossia che non si riesce ad estrarre in tempo dal raid. C'è solo un'eccezione: Il “secure container” - gli oggetti che vengono conservati qui, in caso di morte, non verranno persi.

D : Cos'è un “Secure container”?

R : Come detto sopra, una volta morto si perde tutto, tranne ciò che è all’interno del “secure container”. Ce ne sono di diverse dimensioni, il più piccolo è uno slot 2x2 (chiamato “Alfa container”) e mentre alcuni possono essere acquistati dai Trader, il più grande può essere acquisito solo completando le missioni date dai singoli Trader.

D : Ho trovato qualcosa che penso sia un bug nel gioco, come posso segnalarlo?

R : Dato che Escape From Tarkov è in beta, ci saranno sicuramente dei bug! Segnalare i vari bug, ci aiuterà a risolvere i problemi del gioco. I bug possono essere segnalati tramite la funzione "Report bug" presente nel Launcher di gioco. Vi chiediamo di descrivere il problema (in inglese) e allegate i log del gioco, e preferibilmente un video YouTube che mostri il problema.

D : Cos'è un wipe, e quando avviene un wipe?

R : Mentre il gioco è ancora in fase di sviluppo, il Team di sviluppo di BattleState Games richiederà a volte la pulizia di tutte le informazioni dei dati utente, ciò significa che i dati del profilo saranno resettati al punto di partenza, ovvero: ogni giocatore avrà il suo inventario, la progressione delle quest, l'esperienza, ecc. resettati a quello che era dall'inizio. Alcune patch modificano il gioco a tal punto da renderlo necessario. Tutto ciò, per ora, accade circa una o due volte all'anno.

D : Cos'è l’Hideout?

R : L’Hideout (o rifugio) inizia come una cantina abbandonata da qualche parte con opzioni limitate; essendo il vostro rifugio, vi fornirà la possibilità di creare oggetti, migliorare la vostra salute, testare le armi, generare bitcoin, mandare gli SCAV a cercare oggetti totalmente casuali per voi, e molto altro ancora!

D : Il gioco mi sembra ingiusto. Perché vengo abbinato contro i gruppi quando cerco partite da solo?

R : Il gioco non è inteso per essere "equilibrato" o "giusto" nei significati convenzionali di queste parole. Il gioco è pensato per essere duro per i nuovi giocatori - e il design di base si basa sul fatto che si gioca insieme a una squadra. Naturalmente è possibile giocare da soli, ma è molto più difficile! Si tratta anche di creare la VOSTRA storia. Giocate come volete, ma vi prego di capire che alcuni stili di gioco saranno più difficili per un principiante rispetto ad altri. Potete trovare maggiori informazioni su “The Vision of Escape From Tarkov” qui: 

D : Perché le persone non muoiono? Continuano a resistere a tutti i miei colpi.

R : Diversi tipi di munizioni hanno scopi diversi. Una volta che sai quali munizioni fanno cosa, avrai un successo migliore. Alcune munizioni sono davvero buone per penetrare un'armatura, altre, invece, hanno buoni danni alla carne. Scegliere il giusto tipo di munizioni per un combattimento è molto importante. Ad esempio: Le munizioni con danni alla carne sono efficaci quando si mira alle gambe, alle braccia o si mira alla faccia.
Un buon modo risorsa per vedere cosa fanno le munizioni: https://tarkov-tools.com/ammo

1527654796_faqnewplayers.thumb.png.1e462f8b43fcb9146189ea2f36aae5a9.png

• Thanks 1