Jump to content

Domanda sul matchmaking

SniperK95

Recommended Posts

SniperK95

Salve a tutti, sono nuovo su tarkov (ho una settimanella scarsa sulle spalle) e ho una domanda da porre a chi magari è tanto che gioca. L'abbinamento dei giocatori è puramente casuale o segue una logica: tipo per livello, per esperienza o cose simili? Perchè nella quasi totalità delle mie partite finora sono stato praticamente oneshottato da gente di livello max. Anche tendendo imboscate o sparandogli alle spalle loro neanche un graffio e a me tirano giù in uno/due colpi. Gli unici player che sono riuscito ad uccidere sono di livello basso come me, gli altri totalmente inavvicinabili.

Grazie per le risposte e sono bene accetti consigli. :)

• 3 weeks later...
M1st3rG

Ciao e benarrivato anche tu a Tarkov ;)
Anche io sono relativamente nuovo, ma mi sto guardando mille video e leggendo il più possibile.
C'è tanto da imparare e da sapere!
E al contrario di altri giochi qui ricercare informazioni e imparare è fondamentale.
Su ciò che chiedevi tu direi che il matchmaking è casuale o comunque mischia giocatori di tutti i livelli.
Purtroppo questo significa che giocatori nuovi come noi si trovano davanti giocatori equipaggiati perfettamente con le attrezzature migliori e hanno molti problemi.
La cosa da imparare subito in Tarkov è il fatto che sono importantissime sia le armature, sia i tipi di proiettili.
Un giocatore esperto avrà armature medio-alte e quindi ti serviranno munizioni (ammo) che abbiano un alto coefficiente di penetrazione delle armature (AP - armor penetration).
Se gli spari con munizioni che hanno AP basso non riuscirai neanche a fargli danno perchè l'armor assorbirà tutto (almeno finchè non si distrugge, ma se hai ammo con AP bassa ci vuole troppo e sarai già morto).
Il suggerimento che posso darti è che se hai munizioni senza una buona AP conviene sparare alle parti del corpo senza armatura: testa o, meglio ancora, gambe.