Jump to content

Domande relative all'audio + domanda sulla "visibilità"

Recommended Posts

Seven1984

Ciao a tutti,

ho preso Tarkov circa 3 settimane fa e lo adoro. Da quando l'ho preso non gioco ad altro eheh

Scrivo perché ho 2 problematiche che gradirei risolvere se fattibile.

1)
Ho un grosso "problema" con l'audio del gioco e spero che qualcuno possa aiutarmi, premetto che non sono sordo e non ho problemi con l'udito.

Questa la mia configurazione :
- PC di ultima generazione (rtx 3070 ecc)
- Scheda audio esterna Sound Blaster X3
- Cuffie Beyerdynamic DT 990 32 ohm

Come vedete sono anche "ben attrezzato".

Il mio problema in game è questo, finché si tratta di scav che corrono e parlano li sento bene, ma i PMC non li sento quasi mai arrivare.
Ora, non sto parlando di quello che arriva quatto quatto camminando al rallentatore, ma faccio un esempio capitato ieri sera.
Io e un mio amico eravamo su mappa custom dentro intelligence, noi "fermi" o ci si spostava al rallentatore per non farci sentire in caso qualcuno si avvicinasse.
Sia io che lui abbiamo sentito passi di qualcuno che corre solamente a 1 metro dalla casa, tempo di sentirli ed erano già entrati e abbiamo perso il "vantaggio" di posizionarti ecc, per prendere posizione ci siamo dovuti muovere "veloce", ovviamente ci hanno sentito ecc.
Ne faccio un altro che forse è più chiaro, partita da solo, avevo un SKS con mirino x4, quindi partita che ti giochi in modo stealth. Sempre su custom stavo avanzando lungo il muro che costeggia la strada orizzontale a metà mappa, ero all'altezza del bus bianco vicino alla fermata del bus. Tenevo d'occhio la strada verso gas station, ogni tanto mi giravo verso fiume per controllare il dietro. Nel mentre controllavo dietro noto un PMC che attraversa di corsa andando verso bosco, appena attraversa costeggia la strada sempre correndo fino ad arrivare alla mia altezza e superarmi dirigendosi verso dormitori alla fine. Quando ha attraversato era circa a 50 metri, quando era affiancato a me dall altra parte della strada a 10 metri. Io non ho MAI sentito il rumore dei passi, foglie ecc che questo PMC generava. Le cuffie in gioco le uso, ma non migliora di molto la situazione. Non capisco il perché di questo "problema", non sapete le volte che muoio per questi motivi.

2)
Questa parte è molto piu corta eheh ... ok l'abitudine e conoscere il gioco, ma di fondo per me c'è un altro motivo che mi sfugge.

Gioco in 2k con texture "hight" e shadows "low", come da guide che trovi sul tubo. Amo fare il "cecchino", quindi gioco spesso con SKS, Hunter o AK con mirini 4x. Questo mi porta a giocare più stealth, muovermi tra la vegetazione, avere angoli di copertura piu bassi possibili ecc. Spesso mi capita però, mentre sono in un cespuglio, mentre sono nascosto da oggetti, ecc, che la gente mi vede IMMEDIATAMENTE e mi spara. Io capisco se succedesse ogni tanto, ma così spesso no. Faccio un esempio, nasco lungo fiume su custom, all'altezza di carro armato ma dall'altra parte. Prima di attraversare mi metto in un gruppo di cespugli per vedere qualche PMC nato in zona attraversa. 2 min dopo arrivano 2 PMC che corrono verso carro armato. Io aspetto che siano all'altezza dell'altra salita, così da avvantaggiarmi. Sparo il primo ma non muore, si girano e iniziano a sparare tutti e due esattamente dove ero io, ma era impossibile vedermi. Sono morto in questi modi un sacco di volte.

Grazie in anticipo per le risposte ;) e scusate se mi sono dilugato

Buon Tarkov a tutti :)    

Edited by Seven1984