Jump to content

Intelligence, spionaggio e controspionaggio


Cnosso
 Share

Recommended Posts

Una meccanica (che poi sono molte di più) che potrebbe essere prevista e utile in Tarkov è l'intelligence. Insomma avere un binocolo apposito da cui vagliare i dintorni e chi potrebbe essere presente. Una possibilità potrebbe essere quella di segnalare posizioni, pericoli, loot e altro a chi è "alleato" nella mappa, a portata di comunicazione. Un USEC può segnalare la presenza di scav, BEAR, loot agli altri USEC e coordinare una collaborazione, per fare un esempio. Dal binocolo si potrebbe vedere una descrizione dell'obiettivo sempre più dettagliata a seconda del livello della stazione intelligence nel covo, tra le quali nome, appartenenza, arma primaria ed altro ancora. Chiaramente l'uso del binocolo prevede le mani occupate ed il pericolo che ne consegue.

A questo proposito un appartenente ad un gruppo dovrebbe far attenzione a non colpire i propri compagni, come già funziona per lo scav, si potrebbe anche aggiungere USEC e BEAR, che alla fine dovrebbero collaborare.

Altra cosa possibile potrebbe essere quella di spingere persone in una trappola, segnalare false posizioni o semplicemente fare disinformazione. Una possibilità sarebbe anche essere un "traditore", che riceve ricompense particolari se un suo compagno (USEC o BEAR) va a morire per colpa di una sua segnalazione, aprendo una porta verso lo spionaggio ed il controspionaggio. Il traditore non può essere riconosciuto se non grazie ad una ricerca tattica, sia da alleati che da nemici, in parole povere un traditore USEC sarà visto come nemico da un BEAR che lo incorcia per caso: i rischi del mestiere. Ci potrebbero essere ricompense e missioni specifiche per i traditori, così come per USEC o BEAR, differenziando l'esperienza di gioco in base alla scelta di appartenenza, senza però vantaggi tra una fazione o l'altra

Link to comment
Share on other sites

Buonasera @Cnosso , molto bello leggere pareri ed idee da parte della Community!
Alcune delle idee da te proposte in questo post, verranno approfondite (o magari anche toccate) con il tanto vociferato sistema Karma anche per i PMC.
Non sappiamo molto su come e se verrà introdotto, ricordo che gli Sviluppatori ne parlarono in diversi Podcast tenuti nei mesi scorsi.
Ricordo che l'idea di base è proprio quella descritta nella fine del tuo post, quando ne sapremo di più, sarà mio dovere informare la Community Italiana e, magari, approfondire meglio alcuni aspetti della tua idea!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...