Jump to content
bagGIO86

Contromisure anticheat

Recommended Posts

bagGIO86

Oggi vorremmo portare all'attenzione un argomento che riguarda tutti i giocatori: il progetto anticheat; precisamente, vorremmo spiegarvi come il lavoro viene svolto in Escape from Tarkov. 

L'anticheat è un lavoro in continuo sviluppo, inseparabile dallo sviluppo stasso del gioco e anche se sembra che niente sia successo, l'anticheat viene portato avanti a pieno regime.

Questo sviluppo per Escape from Tarkov viene portato avanti da un team separato, che si occupa esclusivamente di monitorare il mercato degli hacks inventando contromisure funzionanti. L'essenza del loro lavoro è l'analisi dei metodi di hacks esistenti, capire come funzionano, quali influenze hanno sui processi di gioco e come interagiscono con il gioco. Gli algoritmi di controffensiva sono basati sulla ricerca, la scoperta e la controffensiva. Perchè questo lavoro sia effettivo, i cheater vengono dapprima classificati e monitorati e, in seguito, bannati. 

Disapproviamo fortemente queste pratiche e auguriamo a tutti il fair play in  Escape from Tarkov!

EFT_Post_FightCheaters_EN.jpg

• Sad 1

funboy

adoro il profumo dei chater bannati che bruciano nel napal al mattino .

• Upvote 1

Pic

Ma quindi, ci sarà un sistema integrato nel gioco per fare dei report o verrà usato solamente un anticheat "autonomo"? 

bagGIO86

I devs non hanno mai parlato di un sistema di report direttamente in gioco ma (parere personale) penso lo metteranno a versione di gioco finita.

Bersekir

Io suggerirei oltre a ciò di inserire un reload loot per i PMC che escono e vengono uccisi dai cheater.
Difatti poco fa io e mio fratello siamo stati uccisi da MarvSR che sparava a raffica su tutta la mappa (prendendoci alle spalle anche se c'era il muro) rallentando tutto il server.

Difatti, nell'anticheat dovrebbero implementare dei cap, (ammo, speed, wall) e altri parametri in ghost mettendoli in un algoritmo a fine partita di ogni player, è pur vero che rallenta il loading di qualche secondo con l'ottimizzazione che c'è ora, però sarebbe pratico perché toglie all'istante dal server un determinato player, nel senso che se spari 30-50-80 colpi con un caricatore da 10 (11 con quello in canna) vieni direttamente espulso con un ban temporaneo per verificare l'account, se è apposto rientri, se no ban permanente.

Maroxos

Dopo l'ultima patch nessuno ha mai notato un aumento impressionate di cheater nella maggior parte delle partite?

Blackter3
5 hours ago, Maroxos said:

Dopo l'ultima patch nessuno ha mai notato un aumento impressionate di cheater nella maggior parte delle partite?

Io non ne ho visto neanche uno. Forse sono io fortunato, non mi è mai capitato di vedere un cheater in game 

• Sad 1

Guderian_ITA

ciao,sapete dirmi come si segnala un cheater?ne ho incontrato uno ieri.

Maroxos
23 hours ago, Blackter3 said:

Io non ne ho visto neanche uno. Forse sono io fortunato, non mi è mai capitato di vedere un cheater in game 

Beato te, io almeno uno a partita su shoreline o custom e factory. E molti di loro sparavano attraverso i muri ovviamente sempre headshot, sia mai che usino più di un colpo.

Però oggi sembra che nn ce ne siano.

7 hours ago, Guderian_ITA said:

ciao,sapete dirmi come si segnala un cheater?ne ho incontrato uno ieri.

Da quel che so nn si può, ma il lobby ho visto alcuni con il <!> Con scritto sospetto cheater.

Edited by Maroxos
  • Thanks 1

roccale

Il problema non sono i cheaters che bene o male son riconosciuti dal sistema e li tanto meglio. Son quelli che utilizzano programmi di cheat che vengono installati su altri supporti al di fuori del sistema operativo, come su chiavette usb o mouse. Ormai è cosa risaputa. BSG deve prendere seriamente in considerazione questo problema e cercare di capire come riuscire a beccarli. Non credo sia cosa semplice.

• Upvote 1

Maroxos
On 5/2/2018 at 7:43 PM, roccale said:

Il problema non sono i cheaters che bene o male son riconosciuti dal sistema e li tanto meglio. Son quelli che utilizzano programmi di cheat che vengono installati su altri supporti al di fuori del sistema operativo, come su chiavette usb o mouse. Ormai è cosa risaputa. BSG deve prendere seriamente in considerazione questo problema e cercare di capire come riuscire a beccarli. Non credo sia cosa semplice.

Addirittura sul mouse? Questa non la sapevo..

roccale

Purtroppo....chiedi a chi gioca CSGO....

Guderian_ITA
On 4/30/2018 at 8:50 PM, Maroxos said:

Da quel che so nn si può, ma il lobby ho visto alcuni con il <!> Con scritto sospetto cheater.

ok grazie per la info.

roccale

Si diceva che chi portava la <!> nella lobby fosse uno del team dei dev, ora sarebbero sospetti cheater? 

Vattelappésca.... o.O

In ogni caso ora esiste un Unofficial Hacker Report.

Guderian_ITA
4 hours ago, roccale said:

Si diceva che chi portava la <!> nella lobby fosse uno del team dei dev, ora sarebbero sospetti cheater? 

Vattelappésca.... o.O

se non ricordo male i dev in lobby hanno delle rotelline a forma di ingranaggi affianco del loro nick

Maroxos
On 5/7/2018 at 9:12 AM, roccale said:

Vattelappésca.... o.O

Esatto i nomi fanno parte dei dev, infatti la cosa puzzava anche a me perché è un ingranaggio con il <!>

E i nomi di chi lo aveva sapevo che lavorava con BSG. Ma passandoci su col mouse è comparso "suspected cheater"

Non so che dire.

Tonno87

vedervi discutere di cheat è come sentire un imam che descrive un salame... pffff , ciaone proprio xDDD 

Spartac86

Dopo la patch sto gioco è diventato una melma di cheaters impressionante: speed innaturale, aim bot, gente invulnerabile e che ti oneshotta full gear con un'accetta, glichters a gogo.....chi più ne ha più ne metta.
Fino adesso ne ho viste di tutti i colori, ormai gioco a Tarkov da quando esiste, e certe cose si riconoscono subito. Non ci credo a sto sistema anticheat e non c'ho mai creduto, l'ho sempre trovato una specchio per le allodole per non far piangere la gente e boh...forse prima funzionava pure, ma adesso a quanto pare è facilmente aggirabile.
Mi sono leggermente stancato..

Stancer

Non se se si tratti di cheating o semplice sfortuna, ma ultimamente mi sono capitati raid 3-4 consecutivi (!) piuttosto "singolari": spawno (con PMC) e nel giro di 5-10 secondi vengo oneshottato probabilmente da lunga distanza. Dico probabilmente perchè non ho udito minimamente il suono dello sparo. In una occasione non ho subito one shot ma sono stato colpito due o tre volte prima di essere killato. Anche in questo caso nessun rumore di sparo e non mi sarei accorto nemmeno di essere stato colpito se non fosse stato per lo schema del body damage in alto a sx. Capisco che il gioco ha ancora molti problemi di lag e desync ma non riesco a spiegarmi questa cosa. Fosse anche casualità diciamo che ce ne vuole di sfiga: prima di tutto perchè sono state 3-4 partite consecutive, e secondo perchè sebbene il numero dei giocatori nelle lobby si sia di molto alzato a seguito della patch/wipe l'aera di respawn (mappe Shoreline e Woods) è comunque molto vasta e difficilmente anche camperando in zona si riesce ad individuare altri giocatori e ad avere una linea di tiro pulita.

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Edited by Stancer

BsgRacetrackPio
On 5/23/2018 at 10:48 PM, Stancer said:

Non se se si tratti di cheating o semplice sfortuna, ma ultimamente mi sono capitati raid 3-4 consecutivi (!) piuttosto "singolari": spawno (con PMC) e nel giro di 5-10 secondi vengo oneshottato probabilmente da lunga distanza. Dico probabilmente perchè non ho udito minimamente il suono dello sparo. In una occasione non ho subito one shot ma sono stato colpito due o tre volte prima di essere killato. Anche in questo caso nessun rumore di sparo e non mi sarei accorto nemmeno di essere stato colpito se non fosse stato per lo schema del body damage in alto a sx. Capisco che il gioco ha ancora molti problemi di lag e desync ma non riesco a spiegarmi questa cosa. Fosse anche casualità diciamo che ce ne vuole di sfiga: prima di tutto perchè sono state 3-4 partite consecutive, e secondo perchè sebbene il numero dei giocatori nelle lobby si sia di molto alzato a seguito della patch/wipe l'aera di respawn (mappe Shoreline e Woods) è comunque molto vasta e difficilmente anche camperando in zona si riesce ad individuare altri giocatori e ad avere una linea di tiro pulita.

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Ciao!

Si è successo anche a me, succede anche che sparo come un pazzo prendendo alla schiena gli altri giocatori ma alla fine muoio io.

E' una cosa veramente assurda questo gioco è ingiocabile, per non parlare del Desync/Lag/Superbullets e quant'altro.

Nemmeno negli anni 90 i giochi erano così conciati.

Io capisco che è una Beta ma dovrebbe migliorare non peggiorare, in più dai Devs nemmeno una parola su questi problemi.

Ma che modi sono?

Non venitemi a dire che non sono capace, ci gioco da quando è disponibile si vede subito quando funziona e quando non funziona.

Chi ride in faccia ai giocatori che si lamentano ha qualche problema.

Gli ho dato un sacco di soldi perchè credevo nel progetto, QUANTO MAI!

Gioco a qualsiasi gioco da 20anni mai avuto problemi cosi online si da quando c'era il 56k!!

Risultato.. Ho abbandonato il gioco (ed il mio investimento).

Si devono vergognare!

Scusate lo sfogo

BigMAMA
6 minutes ago, TheBsgRacetrack said:

Ciao!

Si è successo anche a me, succede anche che sparo come un pazzo prendendo alla schiena gli altri giocatori ma alla fine muoio io.

E' una cosa veramente assurda questo gioco è ingiocabile, per non parlare del Desync/Lag/Superbullets e quant'altro.

Nemmeno negli anni 90 i giochi erano così conciati.

Io capisco che è una Beta ma dovrebbe migliorare non peggiorare, in più dai Devs nemmeno una parola su questi problemi.

Ma che modi sono?

Non venitemi a dire che non sono capace, ci gioco da quando è disponibile si vede subito quando funziona e quando non funziona.

Chi ride in faccia ai giocatori che si lamentano ha qualche problema.

Gli ho dato un sacco di soldi perchè credevo nel progetto, QUANTO MAI!

Gioco a qualsiasi gioco da 20anni mai avuto problemi cosi online si da quando c'era il 56k!!

Risultato.. Ho abbandonato il gioco (ed il mio investimento).

Si devono vergognare!

Scusate lo sfogo

Vi quoto pienamente,

siamo qui a parlare di anti-cheat quando c'è ben altro di cui discutere, è evidente che molti abbiano perso la cognizione di ciò che voglia dire "un gioco che funzioni", non sto ad elencare le problematiche che non sarebbero altro che la ripetizione di quelle di TheBsgRacetrack, la storia del "è una beta" non funziona più poi così tanto dopo tutto questo tempo, perché di tempo ne è passato ed il tempo per sistemare tutto, tranne il netcode, l'hanno trovato. Non avrei mai detto una cosa del genere fino a qualche mese fa, nonostante questi problemi fossero ancora noti, al contrario ho sponsorizzato il gioco ad amici e parenti quasi convincendo anche mia nonna a comprarlo, mi sono detto "diamogli il tempo necessario perché è un gioco unico"... Il tempo necessario per me è finito, non sono uno sviluppatore ed il mio dovere l'ho fatto per quasi un anno (facendo oltretutto la gioia di molti e rovinandomi il fegato) adesso tocca a loro.

Oggi seguo con disdegno anche la pagina facebook sulla quale si creano solo hype su hype per la realizzazione dei nuovi biscottini da mangiare, i nuovi caschettini, i nuovi berrettini, i nuovi succhini di frutta., ecc...ecc... E' evidente che c'è uno scompenso lavorativo da parte degli sviluppatori dove chi si occupa di queste cose viaggia 100 volte più veloce di chi si occupa del netcode.

Ho comprato questo gioco e l'ho aggiornato alla versione EOD per premiare il lavoro degli sviluppatori che a questo punto non so più cosa stiano facendo.

Scusate lo sfogo, ma se andiamo avanti così sarebbe meglio creare un sezione psichiatrica nel forum dove assistere i giocatori che si ostinano a giocare rovinandosi il fegato come ho fatto io perché ci credevo (e forse ci credo ancora). Per il momento resto a guardare poi si vedrà.

thefirst1nvad3r

Fortuna che ultimamente non hanno ritirato fuori la storia della Open Beta, perchè da un lato mi tira un po' il culo (nonostante consideri Tarkov il più bel fps in circolazione) che con tutti i problemi che ci sono e che sono stati segnalati già da tanti giocatori stanno a pensare ad una cosa così impegnativa e che richiede una grande stabilità dal lato tecnico.

Certo, dall'altro lato bisogna anche rispettare il lavoro degli sviluppatori, che comunque non hanno una azienda grande come quelle che siamo abituate a vedere e che è formata da vari piccoli gruppi che lavorano su parti specifiche, tuttavia ci vuole anche rispetto per gli acquirenti, visto che comunque è un prodotto il cui costo parte da circa $ 35

• Upvote 1