Sign in to follow this  
balmung89

Ho alcune domande

Recommended Posts

Salve, come da titolo ho alcune domande di vario genere

1) Quanto dura il periodo della closed beta e prossimamente dell'open beta?
2) Per chi ha già comprato il gioco, quando uscirà la versione completa perderà tutto, o conserverà i propri beni conquistati?
3) Come faccio a sbloccare il beta o il gamma container?
4) Come miglioro i mercanti?
5) Come ottengo il portachiavi?
6) Come funziona l'assicurazione sull'equipaggiamento?

1) non si sa ancora nulla riguardo a date.

2) perderai tutto per via dell'inevitabile wipe

3) il beta per ora lo potrai acquistare da peacekeeper a livello massimo mentre il gamma per ora è esclusivo di chi ha comprato la eod edition. A gioco finito, credo ma non sono sicuro, che il gamma si potrà avere giocando. Esiste anche un altro container conquistabile tramite le quest.

4) i mercanti si migliorano svolgendo per loro delle missioni facendo quindi salire la reputazione nei loro confronti, acquistando e spendendo soldi da loro e raggiungendo un determinato livello col proprio pmc. 

5) il portachiavi lo si trova in game oppure usando il codice che sblocca un regalo, non so se sia ancora possibile, controlla il tuo profilo in basso.

6) prima di entrare in raid paghi una determinata cifra per assicurare un determinato oggetto, se muori durante il raid e nessuno estrae con il tuo equip ti ritorna il giorno dopo. 

Dovrebbe essere tutto!

Edited by Ekoes
  • Like 2

1) Non si sa ancora di preciso

2) Ci saranno altri wipe, dunque tutto ciò che hai ora in stash lo perderai certamente

3) Il Gamma è solo per chi acquista la EoD Edition, dovrebbe rimanere così anche all'uscita del gioco a meno che non cambino idea di nuovo, mentre il Beta lo vende Pacekeeper livello 4 (costa 5000$ circa). Facendo l'ultima Task di Prapor puoi ottenere l'Epsilon che è grande quasi quanto il Gamma ed è un 2x4.

4) In alto a destra vedi i requisiti per livellarli: devi avere un certo livello del tuo player, devi spendere una certa cifra complessiva (acquisti + vendite) e devi fare le Task (una sorta di missioni) per guadagnare reputazione

5) Se avevi il gioco prima di Natale hai il portachiavi ed altre cose come gift natalizio (qui https://www.escapefromtarkov.com/profile in basso clicca Receive per riceverlo), ma dovrebbero averti inviato l'email dove ti avvertivano della cosa. Altrimenti lo trovi in stanze come la Marked Key (almeno prima della patch era così) ma è un oggetto molto raro

6) Prima del match assicuro i tuoi oggetti e paghi il totale. Se vieni ucciso in raid e nessuno raccoglie le tue cose, entro un tot di tempo (un giorno o qualcosina di più) i tuoi oggetti ritornano e vieni avvertito tramite messaggio da colui con cui hai assicurato (ad esempio Prapor) che i tuoi oggetti sono tornati. Hai un limite di tempo per ritirarli (24 ore, ma è strano il conteggio a volte cambia) altrimenti perderai quegli oggetti. Non puoi assicurare tutto, munizioni, medikit e altri oggetti non possono essere assicurati.

• Like 1

Grazie raga!

Un piccolo chiarimento qui:

6) Un giorno. Reale o nel gioco? Non ho ben capito però com'è gestito il tempo in game. Ho solo visto che puoi entrare in una mappa di mattina o di sera. 
Tra l'altro ci aggiungo: ma i scav controllati dall'ia si fregano la nostra roba? Quindi in caso assicuri qualcosa la perderei anche in caso se la prenda un bot?

Inoltre avrei ancora altre 2 domande.

7) Si può sbloccare il giubbotto anti-proiettili dai mercanti? Quali e a che lv

8) Se avvio una partita offline (so che quello che recuperi, non ti porti realmente a casa), al termine mi viene restituito tutto? Anche munizioni ed eventuali kit medici utilizzati? Anche se dovessi scartare qualche oggetto?

1 hour ago, balmung89 said:

Grazie raga!

Un piccolo chiarimento qui:

6) Un giorno. Reale o nel gioco? Non ho ben capito però com'è gestito il tempo in game. Ho solo visto che puoi entrare in una mappa di mattina o di sera. 
Tra l'altro ci aggiungo: ma i scav controllati dall'ia si fregano la nostra roba? Quindi in caso assicuri qualcosa la perderei anche in caso se la prenda un bot?

Inoltre avrei ancora altre 2 domande.

7) Si può sbloccare il giubbotto anti-proiettili dai mercanti? Quali e a che lv

8) Se avvio una partita offline (so che quello che recuperi, non ti porti realmente a casa), al termine mi viene restituito tutto? Anche munizioni ed eventuali kit medici utilizzati? Anche se dovessi scartare qualche oggetto?

6) giorni reali e no gli scav per ora non loottano.

7) si sblocca il paca a livello 2 di skier.

8) non perdi nulla di nulla e non guadagni nulla di nulla.

1 hour ago, Ekoes said:

6) giorni reali e no gli scav per ora non loottano.

7) si sblocca il paca a livello 2 di skier.

8) non perdi nulla di nulla e non guadagni nulla di nulla.

Grazie ancora!

6) Però lo vedo parecchio improbabile che in 24h nessuno trovi il tuo cadavere :S

8) In realtà mi pare di aver visto in un video, che quello che metti nel pouch ti resta. Non so però se quel video era più o meno recente.
In ogni caso non ho di certo intenzione di arricchirmi in quel modo. Volevo sapere se potevo fare un po di pratica/esplorazione senza perdere nulla di nulla, e mi fa molto piacere sia così.

1 hour ago, balmung89 said:

Dimenticavo un'altra importantissima cosa che volevo sapere.

L'inventario. è possibile espanderlo? Come?

non 24h ma la durata del raid quindi si è possibile che nessuno ti rubi nulla.

Quello che metti nel pouch resta e sarà sempre così.

L'inventario ora come ora si espande solo upgradando alla versione successiva, in futuro a gioco completo gli sviluppatori hanno detto che ci sarà il modo di espanderlo con soldi in game, in più alla open beta metteranno l'hideout se non sai di cosa sto parlando cerca quì sul forum! 

18 hours ago, balmung89 said:

Oh altra cosa. Ma puoi allearti con gli scav se sei scav anche te, o qualcosa del genere? Come funziona?

Se sei scav sei già alleato, ovviamente con gli scav IA con gli scav player è un altro conto. I player scav in teoria dovrebbero coalizzarsi contro i pmc presenti in mappa ma purtroppo ora come ora vige la regola sparo e uccido per primo.

1 hour ago, Feliciuzzo said:

io ho trovato uno scav giocatore che mi ha salutato.... :begood:

Molto strano, è un raro caso di giocatore scav friendly.. nessuno lo fa perché molte volte mentre provi ad essere amichevole un colpo è stato già sparato nella tua direzione

3 hours ago, Feliciuzzo said:

io ho trovato uno scav giocatore che mi ha salutato.... :begood:

io ci provo ogni tanto mentre saluto loro prendono la mira :D

55 minutes ago, balmung89 said:

Ma quindi uno scav ia non mi spara se non sono io per primo a spararlo?

Gli scav IA non ti sparano finché non spari ad uno di loro

Si capita di trovare gente amichevole, ma è molto difficile.
Io quando entro come scav evito sempre di sparare altri Scav o Scav Player proprio perchè dopo ti ritrovi praticamente tutto contro :) 
Anche se non ottimizzato al meglio, è divertente impartire ordini agli Scav Npc, se non avete ancora provato fatelo! :D

• Upvote 1

On 14/1/2018 at 4:29 PM, TheSimogames said:

Gli scav IA non ti sparano finché non spari ad uno di loro

Ah quindi è così :P

Ed io che pensavo che era un'ia non ancora ottimizzata, quando l'altra volta uno scav mi era passato avanti senza spararmi :D
Non biasimatemi, ci ho giocato solo per par 7 giorni dopo essere riuscito a riscattarne una key di prova :D

Però qualche scav che tentava di passare attraverso container e recinzioni, l'ho incontrato xD

• Upvote 1

Purtroppo ai giocatori non interessa nulla che non sia sparare a qualsiasi cosa si muova o saccheggiare qualsiasi cosa sia saccheggiabile.

Comunque è divertente andare insieme ad un gruppo di Scav, quando ci riesci, e mettere i bastoni in mezzo alle ruote agli altri PMC

Raga ho una domanda ma per le varie mappe che ci sono quale il numero massimo di PMC che si può unire al server? Esiste un limite massimo? 

Parlo solo dei PMC e ovvio che poi ci sia un numero X di scav o player scav 

Tnks a tutti 

9 hours ago, Dova_87 said:

Raga ho una domanda ma per le varie mappe che ci sono quale il numero massimo di PMC che si può unire al server? Esiste un limite massimo? 

Parlo solo dei PMC e ovvio che poi ci sia un numero X di scav o player scav 

Tnks a tutti 

Il numero massimo te lo dice quando selezioni la mappa, in alto a destra. Puoi sapere quanti PMC al massimo potrebbero spawnare nella singola partita, ma non puoi sapere quanti giocatori ci sono sul server.

On 19/1/2018 at 11:44 AM, MangustaMARTE said:

Purtroppo ai giocatori non interessa nulla che non sia sparare a qualsiasi cosa si muova o saccheggiare qualsiasi cosa sia saccheggiabile.

Comunque è divertente andare insieme ad un gruppo di Scav, quando ci riesci, e mettere i bastoni in mezzo alle ruote agli altri PMC

Concordo, in parte (riguardo la prima cosa che hai detto).

Da un lato si, ci sono idioti che sparano a qualsiasi cosa si muova per saccheggiarti, o perchè si credono fighi. Cosa che mi ricorda la maggior parte dell'utenza idiota che gioca a gta 5 online, ma quello è un altro discorso.

Dall'altro c'è anche chi semplicemente nel dubbio spara. E come dargli torto dato che ci sono gli idioti sopracitati.

Sia chiaro, io non voglio offendere nessuno! Ognuno è libero di giocare come vuole.
Dico solo che ci sarebbe un motivo se ci sono 2 + 1 fazioni.

Comunque anch'io l'altro giorno (intanto ho comprato il gioco ed) ho provato a non sparare per primo agli scav, ma loro mi sparavano lo stesso. Quindi erano tutti player-scav?
Premetto però che per la maggior parte ho giocato su Factory, dove forse un po tutti pensano di fare un' escursione più rapida.

Comunque penso che gli sviluppatori dovrebbero inventarsi qualcosa per invogliare il gioco di squadra. Magari delle penalità per chi ammazza un giocatore/bot della stessa fazione.

• Like 1

31 minutes ago, balmung89 said:

Comunque penso che gli sviluppatori dovrebbero inventarsi qualcosa per invogliare il gioco di squadra. Magari delle penalità per chi ammazza un giocatore/bot della stessa fazione.

è in programma una sorta di sistema basato sul karma. Prova a cercare :) 

1 hour ago, Ekoes said:

è in programma una sorta di sistema basato sul karma. Prova a cercare :) 

Avrebbe senso, visto che da trama USEC e BEAR sono due gruppi mercenari che mandano squadroni per recuperare oggetti, aiutare altri squadroni o sterminare gli Scavs