Jump to content
Sign in to follow this  
Stancer

Windows 1803 e prestazioni in game

Recommended Posts

Stancer

Scrivo sul forum italiano perchè mi è più facile affrontare argomenti tecnici che non in inglese.

Con l'update a Win 1803 ho letto in rete che molti hanno riscontrato drastici cali di performance in molti titoli. Inizialmente io ho notato frame drop frequenti e stuttering continuo sia in EFT che in PUBG che è l'unico altro gioco che ho su PC. Per questo motivo avevo fatto un ripristino a Win 1709 e tutto si era risolto. Anche sulle varie community online (reddit o il forum Nvidia) suggerivano questa soluzione non essendovi altre efficaci. Dopo l'ultimo update ai driver della GPU (398.11) ho deciso di riprovare la versione 1803 e tutto fila liscio su PUBG (forse 2-3 frame persi rispetto prima) mentre su EFT noto costanti cali di frame (ma niente stuttering). Non so se questo sia da imputarsi al gioco o Win 1803/driver Nvidia. 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ekoes

Sinceramente io soffro di questi problemi, fps drop legati all'upnp da inizio beta quindi non saprei. Quando il gioco uscirà e sarà più ottimizzato potremmo testare ma ora come ora secondo me sono problemi imputabili al gioco più che a windows. 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stancer

Sì per carità, anche io ho sempre avuto drop da quando ho la beta, ma dopo la patch di gennaio mi sono sempre attestato sui 50-60 fps..per cui drop visibili a occhio nudo, ma non troppo penalizzanti. Adesso invece mi passa dai 30 ai 60, per cui l'esperienza di gioco è decisamente peggiorata. I settaggi non li ho toccati..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stancer

Forse ho trovato una soluzione..leggendo anche qua sul forum ho prima modificato l'impostazione "overall" dei settaggi grafici mettendo un preset, quindi ho salvato e chiuso il gioco. Successivamente sono rientrato, ho impostato i settaggi a mio piacimento e sono tornato a giocare. Rispetto prima a parità di configurazione mi sembra più stabile, sto attorno ai 60 fps in Shoreline con drop a 45, mentre prima mi crollava a 27. Non so, per adesso sembra funzionare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
b38e7c858218a416ef714554dce933a2