Jump to content
Sign in to follow this  
Stancer

Windows 1803 e prestazioni in game

Recommended Posts

Stancer

Scrivo sul forum italiano perchè mi è più facile affrontare argomenti tecnici che non in inglese.

Con l'update a Win 1803 ho letto in rete che molti hanno riscontrato drastici cali di performance in molti titoli. Inizialmente io ho notato frame drop frequenti e stuttering continuo sia in EFT che in PUBG che è l'unico altro gioco che ho su PC. Per questo motivo avevo fatto un ripristino a Win 1709 e tutto si era risolto. Anche sulle varie community online (reddit o il forum Nvidia) suggerivano questa soluzione non essendovi altre efficaci. Dopo l'ultimo update ai driver della GPU (398.11) ho deciso di riprovare la versione 1803 e tutto fila liscio su PUBG (forse 2-3 frame persi rispetto prima) mentre su EFT noto costanti cali di frame (ma niente stuttering). Non so se questo sia da imputarsi al gioco o Win 1803/driver Nvidia. 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ekoes

Sinceramente io soffro di questi problemi, fps drop legati all'upnp da inizio beta quindi non saprei. Quando il gioco uscirà e sarà più ottimizzato potremmo testare ma ora come ora secondo me sono problemi imputabili al gioco più che a windows. 

• Thanks 1

Stancer

Sì per carità, anche io ho sempre avuto drop da quando ho la beta, ma dopo la patch di gennaio mi sono sempre attestato sui 50-60 fps..per cui drop visibili a occhio nudo, ma non troppo penalizzanti. Adesso invece mi passa dai 30 ai 60, per cui l'esperienza di gioco è decisamente peggiorata. I settaggi non li ho toccati..

Stancer

Forse ho trovato una soluzione..leggendo anche qua sul forum ho prima modificato l'impostazione "overall" dei settaggi grafici mettendo un preset, quindi ho salvato e chiuso il gioco. Successivamente sono rientrato, ho impostato i settaggi a mio piacimento e sono tornato a giocare. Rispetto prima a parità di configurazione mi sembra più stabile, sto attorno ai 60 fps in Shoreline con drop a 45, mentre prima mi crollava a 27. Non so, per adesso sembra funzionare..