Jump to content
Sign in to follow this  
fabrix_italy

Tempo di attesa per entrare in partita

Recommended Posts

fabrix_italy

Ciao a tutti, 

da qualche giorno sto giocando ad EFT ma ho notato un problema abbastanza importante, sopratutto quando si gioca in gruppo con altri: rispetto a tutti gli altri del gruppo, io ci metto quasi il doppio (o anche di più) per entrare nelle partite... Questa cosa crea tutti i problemi del caso allo spawn, con quasi l'impossibilità di giocare. Ho verificato la connessione, gioco con circa 6/7mega di download e 1.5 in upload, il ping va trai 50 ai massimo 100 (in pochi casi). Il dubbio è che sia il mio pc a metterci molto tempo per renderizzare la mappa di gioco e le texture, però ho impostato tutto a low e disabilitato tutto. Mi hanno consigliato di provare a giocare con le impostazioni grafiche del pannello di controllo nvidia, ma lì proprio non so cosa toccare per non fare danni. Le componenti hardware del mio pc sono:

Intel Core i5-5200U dual core 2.7 GHz

GPUIntel HD 5500U + Nvidia GT 920M (1GB)

RAM (GB) 12GB

Memoria interna (GB) 250GB SSD Kingston

Wind. 10 64bit 

(è un portatile ASUS)

Ho provato a scaricare e riscaricare il gioco come mi è stato anche consigliato, ma nulla.

Ho abbassato la risoluzione dello schermo, ma niente. I frame in gioco non sono male, con tutto il low non ho casi di lag o altro. Avete qualche consiglio da potermi dare? 

o0Cosmo0o

Puoi provare a precaricare le mappe. Prima di entrare in raid con il tuo team entra offline sulla stessa mappa e poi esci per joinare con il gruppo. Avendola già caricata dopo l'avvio del gioco, il successivo caricamento di quella mappa dovrebbe essere più rapido.

Questo espediente aiuta solo un poco, non credo ci siano altre soluzioni se giochi già con tutto impostato su LOW ed i filtri disattivati. A meno che tu non possa fare un upgrade del tuo sistema ed installare il gioco su un pc più performante è normale che ci metta più tempo con quella configurazione.

kalurosu
On 7/6/2018 at 1:05 PM, fabrix_italy said:

Ciao a tutti, 

da qualche giorno sto giocando ad EFT ma ho notato un problema abbastanza importante, sopratutto quando si gioca in gruppo con altri: rispetto a tutti gli altri del gruppo, io ci metto quasi il doppio (o anche di più) per entrare nelle partite... Questa cosa crea tutti i problemi del caso allo spawn, con quasi l'impossibilità di giocare. Ho verificato la connessione, gioco con circa 6/7mega di download e 1.5 in upload, il ping va trai 50 ai massimo 100 (in pochi casi). Il dubbio è che sia il mio pc a metterci molto tempo per renderizzare la mappa di gioco e le texture, però ho impostato tutto a low e disabilitato tutto. Mi hanno consigliato di provare a giocare con le impostazioni grafiche del pannello di controllo nvidia, ma lì proprio non so cosa toccare per non fare danni. Le componenti hardware del mio pc sono:

Intel Core i5-5200U dual core 2.7 GHz

GPUIntel HD 5500U + Nvidia GT 920M (1GB)

RAM (GB) 12GB

Memoria interna (GB) 250GB SSD Kingston

Wind. 10 64bit 

(è un portatile ASUS)

Ho provato a scaricare e riscaricare il gioco come mi è stato anche consigliato, ma nulla.

Ho abbassato la risoluzione dello schermo, ma niente. I frame in gioco non sono male, con tutto il low non ho casi di lag o altro. Avete qualche consiglio da potermi dare? 

Purtroppo, i componenti del vostro computer portatile non si adattano il minimo per godere di Tarkov nella sua piena estensione. Anche con una grafica minimale si avrà sempre un po' di desincronizzazione o ritardo a causa del caricamento della texture.

thefirst1nvad3r

Purtroppo come dice l'emissario il problema principale è la configurazione del pc. Sebbene il tuo SSD aiuti non poco nel caricamento, sia il processore che la scheda video sono datati e hanno delle prestazioni troppo basse che, unite ai vari problemi tecnici del gioco, rallentano il caricamento e il rendering.

Fontunatamente Tarkov giocato anche a Low resta esteticamente guardabile e non rovina troppo l'esperienza di gioco.

In gioco come ti trovi? Hai bruschi cali di framerate o comunque riesci a giocare discretamente?